Le differenze tra Transit Courier e Transit Connect
Info e mercato

Le differenze tra Transit Courier e Transit Connect

17 Set 2019
69 0
Archivio categorie >

I veicoli commerciali Ford rappresentano oggi uno dei più importanti e sicuri compagni di viaggio quotidiano per milioni di professionisti in Italia, in Europa e nel mondo, che ogni giorno fanno affidamento sulle caratteristiche di solidità e robustezza di questi mezzi per il proprio lavoro. Vediamo nel dettaglio qual è la differenza tra Ford Transit Courier e Ford Transit Connect, vale a dire i due modelli più piccoli di veicoli commerciali dell’Ovale Blu.

 

Ford Transit Courier, il furgone compatto agile e dinamico

È il veicolo commerciale Ford più compatto della gamma Transit, un furgone che si colloca nel segmento B e che è stato presentato per la prima volta alla fine del 2012. Ma le sue misure, seppure ridotte, non fanno rimpiangere la capacità dei furgoni più grandi: il volume di carico arriva fino a un massimo di 2,3 metri cubi, pari al 10% in più degli altri veicoli della categoria, il pianale di carico è di 1,62 metri e può avere fino a 600 kg di portata. All’interno di Ford Transit Courier si possono agevolmente trasportare attrezzature e cassette degli attrezzi; ribaltando poi il sedile passeggero e servendosi della paratia passante in rete metallica che separa l’abitacolo dal vano, si può introdurre anche ingombri lunghi fino a 2,59 metri. A questo si aggiunge lo scorrimento della portiera laterale, che dà accesso a un vano di 453 mm per agevolare le operazioni di carico e scarico del furgone.

Gli aggiornamenti dei nuovi modelli della gamma Transit hanno portato in dote a Courier tanta tecnologia di ultima generazione, per rendere i viaggi della giornata lavorativa più sicuri, economici e tranquilli. Il guidatore può impostare la velocità di crociera in modo che il sistema la mantenga costante, ha a disposizione SYNC3 per gestire connettività, musica e telefono tramite semplici comandi vocali e si avvale dell’assistenza in tempo reale di un dispositivo di monitoraggio all’avanguardia, che controlla le condizioni di marcia del furgone e migliora la sicurezza degli utenti stradali. E le prestazioni sono rese ancora più efficienti dal cambio manuale a 6 rapporti, che consente di risparmiare carburante ed emissioni.

 

Ford Transit Connect, il veicolo commerciale medio sempre più evoluto

Il modello medio del multispazio Ford è stato recentemente sottoposto a un restyling stilistico che ha aggiornato alcuni dettagli del design del furgone e soprattutto la dotazione tecnologica con numerosi sistemi di sicurezza attiva: oltre a SYNC3 per la gestione dell’infotainment, Pre-Collision Assist con monitoraggio dei pedoni e frenata automatica di emergenza, Active Park Assist che parcheggia in automatico, controllo elettronico della stabilità del veicolo e sistema di allarme antifurto perimetrale opzionale. Massima protezione per il carico, per il conducente, per tutte le persone sulla strada e anche per il furgone stesso.

Le dimensioni di Ford Transit Connect, punto di forza del furgone di media grandezza, sono ovviamente rimaste immutate: capacità di carico massima di 903 kg, lunghezza massima dei carichi trasportabili 3,4 metri grazie alla paratia passante (nel Van passo L2), doppie porte laterali scorrevoli opzionali per rendere le operazioni di carico ancora più agevoli. Lo spazio a bordo è tale da poter trasportare senza problemi due Euro Pallet oppure quattro pannelli standard da 2,4 x 1,2 metri.

Alla solidità di Transit Connect si abbinano le prestazioni, rese ancora più evolute dalla migliore tecnologia Ford: i motori disponibili sono i turbodiesel TDCi da 75 CV, 100 CV e 120 CV e il benzina Ford EcoBoost da 1,0 litri, che garantiscono livelli di potenza adeguati anche in salita o sorpasso e contengono le emissioni di CO2, permettendo anche di risparmiare sul carburante.

 

Vuoi sapere come scegliere tra le versioni Van, Van doppia cabina e Combi dei veicoli commerciali Ford? Leggi la guida sul nostro blog

Condividi la notizia

iperauto-officina-veicoli-commerciali-service-bergamo-assistenza-l.jpg
01 Ott
INFO E MERCATO

Officine Iperauto: il posto giusto per l’assistenza di cui hai bisogno

Iperauto non è soltanto la prima concessionaria in Lombardia e nel nord Italia, autorizzata Ford, V...

iperauto-sito-web-aziendale-novita-restyling-l.jpg
23 Set
INFO E MERCATO

Le nuove sezioni del sito Iperauto: sempre più servizi per tutti

Non sono solo i modelli auto a essere oggetto di restyling nel corso del loro ciclo di vita: anche l...

iperauto-maserati-indy-primo-esemplare-1969-l.jpg
10 Set
INFO E MERCATO

50 anni fa la prima volta di Maserati Indy

Quello dello storico sbarco sulla Luna non è l’unico anniversario festeggiato lo scorso luglio: l...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori