Iperauto al Rally del Sebino 2019
Iperauto sul territorio

Iperauto al Rally del Sebino 2019

18 Nov 2019
73 0
Archivio categorie >

C’eravamo anche noi di Iperauto all’8° Rally del Sebino che si è corso il 5 e 6 ottobre in provincia di Bergamo, sulle strade del Lago di Iseo: uno degli appuntamenti lombardi più attesi dagli amanti dei motori, a cui la concessionaria Ford, Volvo, Mazda e Maserati non ha voluto far mancare il proprio sostegno.

 

Il rally in provincia di Bergamo con oltre 120 iscritti

L’ottava edizione del rallyday bergamasco, organizzato anche quest’anno da Sebino Eventi Asd, si è svolto nel primo weekend di ottobre sulle sponde occidentali del lago d’Iseo secondo il copione già collaudato: 38 km di gara, anticipati dallo shake down di sabato 5 ottobre a Costa Volpino per il test delle vetture, articolati tra i paesi di Rogno, Lovere, Cerete, Castione della Presaola, Schilpario e Azzone.

Il Rally del Sebino 2019, valido per il circuito del Campionato Regionale Lombardo di rally, si è rivelato un grande successo per gli organizzatori, come testimonia il numero record di piloti iscritti che ha resa necessaria una deroga da parte di Aci Sport per accettare tutte le iscrizioni: in totale sono stati oltre 120 i concorrenti, con ben 18 esemplari di S1600 al via, tra cui anche il rallista valtellinese Marco Gianesini.

 

Iperauto al Sebino Rally con Ford EcoSport St-Line

Per la cronaca, il vincitore del Rally del Sabino 2019 è stato l’equipaggio francese composto da Cyril Audirac e Jessica James, che si sono aggiudicati quattro delle sei prove speciali in programma a bordo di Renault Clio S1600. Sul podio anche le coppie Luca Bottarelli-Fabio Grimaldi e Luca Tosini-Roberto Peroglio, quest’ultima con il pilota camuno che non è riuscito a ripetersi dopo ben quattro edizioni dominate.

Iperauto, dopo le esperienze al Rally del Pizzocchero in Valtellina, al Rally Aci Lecco e al Rally Coppa Valtellina, continua a sostenere la passione rallistica in Lombardia nei panni di sponsor ufficiale dell’evento in terra bergamasca. Il concessionario originario di Berbenno, ma presente in tutta la Lombardia con officine autorizzate, showroom e centri usato, ha fornito le auto del direttore di gara e degli apripista: in entrambi i casi il modello scelto è stato Ford EcoSport St-Line, Suv compatto e versatile dell’Ovale Blu pensato per la guida in città ma che garantisce prestazioni elevate su tutti i terreni.

 

Foto: Nicolas Magoni Photography

Iperauto al Rally del Sebino 2019

Condividi la notizia

valtellina-tangenziale-morbegno-nuovi-radar-autovelox-velocita-iperauto-l.jpg
22 Nov
IPERAUTO SUL TERRITORIO

Nuovi autovelox sulla Statale 38 a Morbegno

Lo scorso 29 ottobre la tangenziale di Morbegno ha compiuto il suo primo anno di vita. Inaugurata al...

whatsapp-image-2019-10-06-at-195541-2-l.jpeg
22 Ott
IPERAUTO SUL TERRITORIO

Tracciolino Trail, in Valchiavenna con Iperauto

Golf, volo, canottaggio… per noi di Iperauto lo sport è importante e lo dimostriamo ogni volta ch...

whatsapp-image-2019-10-07-at-103039-l.jpeg
15 Ott
IPERAUTO SUL TERRITORIO

Iperauto rema a Lovere, per la Sebino Sprint Cup 2019

Anche quest’anno (clicca qui per leggere l’edizione 2018) si è svolto il classico appuntamento ...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori