Aggiornamento Mazda CX-3 con nuovo 1.8 Skyactiv-D
Modelli auto

Aggiornamento Mazda CX-3 con nuovo 1.8 Skyactiv-D

31 Gen 2019
333 0
Archivio categorie >

È arrivato il turno di Mazda CX-3 per l’ormai tradizionale restyling di metà carriera, a distanza di tre anni dal debutto del Suv compatto della Casa giapponese. Ed essendo passato così poco tempo dal lancio del modello, le novità principali non risiedono tanto nelle linee quanto piuttosto in ciò che si trova sotto il cofano.

 

Mazda CX-3 2018: cosa cambia

Dal punto di vista estetico nuova Mazda CX-3 riprende le linee introdotte con Mazda CX-5, arricchendosi di una calandra più verticale, di un inedito splitter nella parte bassa anteriore e di dettagli cromati che si sviluppano fino all’interno del faro: questi affinamenti, insieme ai nuovi cerchi da 18” e al nuovo gruppo ottico posteriore con tecnologia LED, concorrono a rendere ancora più grintosa e slanciata la linea esterna.

Le dimensioni sono di 4,28 metri di lunghezza, 1,77 metri di larghezza e 1,53 di altezza, con una capacità di carico di 350 litri del bagagliaio ampliabile fino a 1.260 in caso di abbattimento dei sedili posteriori. L’abitacolo, come sempre ispirato alla cifra stilistica Kodo di Mazda, presenta soltanto dei piccoli ritocchi che impreziosiscono il tutto e puntano a semplificare l’esperienza di guida: rivestimenti in alcantara e pelle della plancia, eliminazione della leva del freno a mano – sostituita da un semplice pulsante elettrico – e conseguente spazio per due nuovi braccioli, anteriore e posteriore con portabicchieri. Ovviamente l’infotainment è gestito tramite MZD Connect, il sistema multimediale di Mazda.

 

Il motore Skyactive-D 1.8 di Mazda

Come detto, il meglio del restyling di Mazda CX-3 è stato riservato alle motorizzazioni. I nuovi motori sono omologati secondo la nuova normativa Euro 6d-temp anti inquinamento: oltre al benzina 2.0 Skyactiv-G d 121 CV e 150 CV, quest’ultimo con trazione integrale, degno di nota è il nuovo propulsore 1.8 Skyactiv-D da 115 CV che fa il suo debutto proprio in questa occasione sostituendo il motore diesel da 1.5 litri: la novità di casa Mazda garantisce maggiore potenza, una erogazione di coppia più equilibrata e di conseguenza anche consumi più ridotti, ed è abbinabile a trazione integrale 4x4 e a cambio automatico.

L’esperienza di guida di questo Suv giapponese di dimensioni compatte è rigorosamente dettata dalla filosofia Jinba Ittai: massimo piacere al volante su ogni tipo di fondo stradale e perfetta sintonia tra macchina e guidatore, grazie anche alla complessa dotazione di assistenza alla guida come il riconoscimento notturno dei pedoni, Mazda Radar Cruise Control con funzione Stop&Go e i fari automatici anti abbagliamento.

 

Scopri nuova Mazda CX-3 su Iperauto

Condividi la notizia

iperauto-mazda-cx-30-crossover-2019-l.jpg
30 Lug
MODELLI AUTO

Nuova Mazda CX-30, il crossover compatto arriva a settembre

Settembre sarà un mese di importanti novità in campo automobilistico: dopo le già citate versioni...

iperauto-ford-puma-2019-suv-compatto-l.jpg
25 Lug
MODELLI AUTO

Nuova Ford Puma, un po’ Fiesta e un po’ EcoSport

L’ultimo modello pronto ad essere lanciato da Ford è Puma, un crossover di piccole dimensioni che...

iperauto-ford-km0-luglio-offerte-l.jpg
12 Lug
MODELLI AUTO

Le offerte Ford km0 di luglio da Iperauto

Cercate un’occasione a km zero per dare una svolta alla vostra estate on the road? Da Iperauto anc...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori