Maserati Levante Trofeo in pre-ordine da Iperauto
Modelli auto

Maserati Levante Trofeo in pre-ordine da Iperauto

26 Mar 2019
72 0
Archivio categorie >

In tempi estremamente rapidi, come sempre più richiede il mercato automobilistico internazionale, Maserati è pronta a sfidare i colossi americani direttamente sul loro campo di battaglia preferito: quello delle auto a 8 cilindri. A poco più di due anni dal lancio iniziale, infatti, il Suv di grandi dimensioni di Maserati ha raggiunto le caratteristiche di competitività necessarie per sbarcare nella patria del V8 e giocarsela con avversari decisamente agguerriti. Come? Con la nuova Levante Trofeo.

 

Le prestazioni di Levante Trofeo

Lanciata in esclusiva al recentissimo Salone di Ginevra in versione Launch Edition, con i primi 100 esemplari in serie limitata, Levante Trofeo rappresenta l’ultima novità in casa Maserati ed è già pre-ordinabile nelle concessionarie Iperauto Scuderia Blu. Si tratta del Suv Maserati con motore V8 3.8 biturbo, che raggiunge una potenza di 590 CV e una velocità di oltre 300 km/h e impiega soltanto 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

 

I tecnici Maserati, forti di un’esperienza maturata a stretto contatto con Maranello, hanno apportato importanti migliorie al motore dell’ammiraglia Quattroporte allo scopo di sprigionare una potenza massima maggiore, come testimoniano i 60 CV aggiunti rispetto al modello di partenza.

Il motore V8 di Maserati Levante Trofeo

 

Tra i nuovi accorgimenti figura anche l’aggiornamento della meccanica del motore, che ha interessato varie parti tra cui la pompa dell’olio, i pistoni, l’albero motore e i turbocompressori.

 

Un Suv che si guida come un’auto sportiva

Anche tecnologia e design si adeguano alle straordinarie prestazioni di Maserati Levante Trofeo: rispetto ai modelli V6, infatti, i progettisti hanno studiato sistemi frenanti ancora più evoluti e sospensioni pneumatiche sempre più performanti. Fanno inoltre il proprio debutto il controllo integrato del veicolo (IVC), per la prima volta su Levante, e la modalità di guida Corsa che va ad aggiungersi a quelle Sport, Off Road e I.C.E. Per quanto riguarda il lato estetico, il Suv versione Trofeo adotta una linea ancora più aggressiva, con prese d’aria inedite e rivestimenti in pelle Pieno Fiore con cuciture a contrasto.

 

Gli interni di Maserati Levante Trofeo

Le dimensioni del Suv Maserati sono di 500 cm in lunghezza e quasi 200 cm in larghezza, per un peso complessivo di oltre 2000 kg. Il piacere di guida al volante di Levante Trofeo è un’esperienza unica, agevolata ulteriormente dal cambio automatico a 8 rapporti e dalla trazione integrale permanente.

Se a questo aggiungiamo l’assetto ultra-sportivo ribassato, i cerchi in lega da 22” e la perfezione del bilanciamento con massa ripartita esattamente a metà tra i due assi, possiamo affermare che la nuova auto Maserati è un Suv che si avvicina alle prestazioni di una sportiva.

Condividi la notizia

iperauto-ford-focus-active-suv-2019-l.jpg
19 Mar
MODELLI AUTO

Auto, le novità di marzo: Focus Active, V60 Cross Country e Mazda3

Il mese di marzo si è aperto con importanti novità in arrivo dal mercato automotive nelle concessi...

iperauto-ford-ranger-2019-nuovo-l.jpg
08 Mar
MODELLI AUTO

Nuovo Ford Ranger, il pick-up per il mercato europeo

Il pick-up è uno dei simboli su due ruote dell’America più pura: un veicolo diffusissimo negli S...

iperauto-ford-kuga-stealth-edizione-limitata-suv-l.jpeg
04 Mar
MODELLI AUTO

Ford Kuga Stealth, il Suv in edizione speciale

Le edizioni limitate dei modelli di punta delle case automobilistiche sono particolarmente gettonate...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori