Mazda rinnova CX-5 e lo rende un Suv premium
Modelli auto

Mazda rinnova CX-5 e lo rende un Suv premium

01 Ago 2017
3 0
Archivio categorie >

Le novità della nuova versione, sempre più di qualità

Dopo soli cinque anni dall’uscita del primo modello, Mazda ha deciso di rinnovare la sua CX-5 e questo nonostante l’ottimo successo ottenuto sul mercato dal 2012, anno del lancio: un milione e mezzo di veicoli venduti nel mondo, tra cui anche 12mila nel nostro Paese. Ma la concorrenza è altissima e le novità delle principali rivali, da BMW X3 a Audi Q5, ha spinto la casa nipponica a rilanciare.

Un Suv premium per la casa giapponese

Mazda CX-5 riparte dalla filosofia “Jinba Ittai”: il tutt’uno uomo-macchina portato ai suoi livelli più estremi. Se feeling deve essere, non può prescindere dall’elemento estetico: l’eleganza nel nuovo modello è ancor più accentuata dalla scelta di materiali di assoluta qualità, dall’assemblaggio, dagli abbinamenti cromatici e da scelte precise come i nuovi fari anteriori più sottili.

Il Suv medio di Mazda si incammina lungo la strada del premium già tracciata in questo settore dalle case automobilistiche tedesche e non sfigura affatto, come testimoniano particolari di classe (i doppi cristalli anteriori di serie, che isolano ulteriormente l’abitacolo) e la sensazione di guidare un’auto di categoria superiore.

Mazda CX-5: prestazioni e insonorizzazione

Dal punto di vista delle prestazioni, guidare il nuovo modello CX-5 di Mazda offre immediatamente un’impressione di maggiore potenza di risposta. I cavalli sono 150 o 175 e a colpire sono soprattutto la fluidità e la silenziosità della vettura, maggiore rispetto alla versione precedente ma anche a numerose concorrenti, frutto di oltre 40 modifiche rispetto a 5 anni fa.

Il piacere di guida si avvale anche del diesel con il rapporto di compressione più basso al mondo, di un’ottima agilità in curva e di tecnologie che aumentano la sicurezza a bordo, dal rilevatore di stanchezza alla frenata automatica d’emergenza.

Roberto Pietrantonio, amministratore delegato di Mazda Italia, ha commentato così la nuova CX-5: “Abbiamo rinnovato un modello fondamentale in piena continuità di filosofia e stile, con un’evoluzione stilistica all’insegna di linee più nette per dare l’idea della velocità. Con CX-5 vogliamo trasformare in realtà il sogno di diventare un marchio premium giapponese”.

Condividi la notizia

ford-fiesta-eventi-estate-2017-l.jpg
01 Ago
MODELLI AUTO

Con Ford un’estate a ritmo di Fiesta

L’estate 2017 è un’estate di Fiesta: non nel senso spagnolo del temine, che resta comunque più...

nuova-ford-fiesta-l.jpg
31 Lug
MODELLI AUTO

Ford Fiesta, nuova ma sempre Fiesta

Compie ben 41 anni ma sembra non sentirli affatto, come testimoniano gli ultimi dati di vendita che ...

volvo-xc60-caratteristiche-l.jpg
28 Lug
MODELLI AUTO

Le caratteristiche della nuova Volvo XC60

Sono passati già nove anni dal debutto della prima Volvo XC60 e i risultati conseguiti in questo la...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Volvo manda in pensione il motore a scoppio
28 Lug
NOVITÀ E SALONI

Volvo manda in pensione il motore a scoppio

2019: segnatevi questa data, perché potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nel mondo automobilistico. E ci sono tutte le premesse perché l...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori