Ford Fiesta, nuova ma sempre Fiesta
Modelli auto

Ford Fiesta, nuova ma sempre Fiesta

31 Lug 2017
3 0
Archivio categorie >

La settima generazione arriva sul mercato a 41 anni dal debutto

Compie ben 41 anni ma sembra non sentirli affatto, come testimoniano gli ultimi dati di vendita che certificano un successo davvero interplanetario che non sembra conoscere età: stiamo parlando di Ford Fiesta, che ha toccato i 300mila esemplari venduti nel 2016 e raggiunto così la straordinaria cifra di 17 milioni dal suo debutto, avvenuto nel 1976.

Ford Fiesta, un’auto ancora rivoluzionaria

Nel segno della continuità e del favore da parte degli automobilisti Ford ha lanciato la settima generazione della sua creatura, riuscendo a rinnovare ancora una volta una vettura che ha rivoluzionato il concetto di utilitaria e punta ora a un nuovo ambizioso obiettivo: diventare l’automobile di tutti i giorni dell’era contemporanea.

Una macchina globale, che è democratica nel rivolgersi a un pubblico vasto con l’accessibilità economica che l’ha sempre contraddistinta ma che si discosta dalle altre concorrenti del segmento B grazie a uno slancio premium in termini di connettività, tecnologia e sicurezza.

Tecnologie premium per tutti

La nuova Ford Fiesta presenta misure diverse rispetto ai predecessori: guadagna in lunghezza (7 centimetri in più) e in larghezza con i suoi 173 cm totali ma perde in altezza, risultando due centimetri più bassa rispetto al passato (148 cm). La linea complessiva, in ogni caso, non viene stravolta, anzi il design è l’aspetto sotto cui il nuovo modello si avvicina maggiormente a quello precedente, se si fa eccezione per i fari posteriori che tornano a una forma più tradizionale.

Il vero upgrade della nuova versione della casa americana riguarda la tecnologia: l’assistenza alla guida si serve di due telecamere, tre radar e dodici sensori a ultrasuoni per affinare al meglio il dispositivo di frenata automatica di emergenza e il riconoscimento dei pedoni anche di notte, che si aggiunge a quello dei segnali stradali. Per la prima volta, poi, Ford Fiesta rende disponibile il sistema di parcheggio semi-automatico per evitare qualsiasi tipo di contatto durante la manovra.

Condividi la notizia

mazda-cx5-nuova-versione-l.jpg
01 Ago
MODELLI AUTO

Mazda rinnova CX-5 e lo rende un Suv premium

Dopo soli cinque anni dall’uscita del primo modello, Mazda ha deciso di rinnovare la sua CX-5 e qu...

ford-fiesta-eventi-estate-2017-l.jpg
01 Ago
MODELLI AUTO

Con Ford un’estate a ritmo di Fiesta

L’estate 2017 è un’estate di Fiesta: non nel senso spagnolo del temine, che resta comunque più...

volvo-xc60-caratteristiche-l.jpg
28 Lug
MODELLI AUTO

Le caratteristiche della nuova Volvo XC60

Sono passati già nove anni dal debutto della prima Volvo XC60 e i risultati conseguiti in questo la...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Volvo manda in pensione il motore a scoppio
28 Lug
NOVITÀ E SALONI

Volvo manda in pensione il motore a scoppio

2019: segnatevi questa data, perché potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nel mondo automobilistico. E ci sono tutte le premesse perché l...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori