Le caratteristiche della nuova Volvo XC60
Modelli auto

Le caratteristiche della nuova Volvo XC60

28 Lug 2017
2 0
Archivio categorie >

La nuova generazione del Suv premium da primato

Sono passati già nove anni dal debutto della prima Volvo XC60 e i risultati conseguiti in questo lasso di tempo sono di assoluto rispetto: ai dati di vendita che proprio nel finale hanno sfiorato il milione di esemplari si affianca il primato di essere il Suv premium di taglia media più venduto in Europa. Ora Volvo presenta la nuova generazione, con alcune importanti novità.

Agilità e sicurezza al top

La nuova Volvo XC60 è stata concepita appoggiandosi alla piattaforma della XC90, la sua “cugina” più grande, rispetto alla quale appare subito più fluida, agile e snella. Molte sono le affinità fra le due per quanto riguarda l’abitacolo, curato in ogni dettaglio, lussuoso a partire dagli eleganti sedili ed estremamente tecnologico malgrado il basso numero di pulsanti e tasti, per evitare distrazioni al conducente.

Proprio la sicurezza è uno dei dettami guida nella progettazione del nuovo modello. La “vecchia” frenata automatica della precedente versione è confermata ed in più si aggiunge un sistema di intervento attivo dello sterzo in caso di impatto imminente o di invasione pericolosa della corsia opposta.

Piacere di guida e silenziosità

La scelta di Volvo per la nuova XC60 è stata netta: solo motori 2000 a 4 cilindri, sia diesel sia benzina, con il cambio automatico a 8 rapporti di serie. La risposta del motore è decisa, reattività e agilità sono buone considerando che il nuovo modello pesa circa 80 kg in più rispetto al precedente, mentre molto positivo è l’assorbimento su terreno sconnesso, che risparmia ogni tipo di scossone.

Il piacere della guida è strettamente collegato al comfort, che è probabilmente la qualità migliore del Suv di taglia media di Volvo: l’abitacolo è grande e spazioso e rimane costantemente caratterizzato da una rumorosità molto attenuata, indipendentemente dall’andatura. L’impianto audio Bowers & Wilkins, altro fiore all’occhiello di XC60, può sprigionare tutti i suoi decibel.

Condividi la notizia

mazda-cx5-nuova-versione-l.jpg
01 Ago
MODELLI AUTO

Mazda rinnova CX-5 e lo rende un Suv premium

Dopo soli cinque anni dall’uscita del primo modello, Mazda ha deciso di rinnovare la sua CX-5 e qu...

ford-fiesta-eventi-estate-2017-l.jpg
01 Ago
MODELLI AUTO

Con Ford un’estate a ritmo di Fiesta

L’estate 2017 è un’estate di Fiesta: non nel senso spagnolo del temine, che resta comunque più...

nuova-ford-fiesta-l.jpg
31 Lug
MODELLI AUTO

Ford Fiesta, nuova ma sempre Fiesta

Compie ben 41 anni ma sembra non sentirli affatto, come testimoniano gli ultimi dati di vendita che ...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Volvo manda in pensione il motore a scoppio
28 Lug
NOVITÀ E SALONI

Volvo manda in pensione il motore a scoppio

2019: segnatevi questa data, perché potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nel mondo automobilistico. E ci sono tutte le premesse perché l...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori