Nuovo Ford Ranger, il pick-up per il mercato europeo
Modelli auto

Nuovo Ford Ranger, il pick-up per il mercato europeo

08 Mar 2019
46 0
Archivio categorie >

Il pick-up è uno dei simboli su due ruote dell’America più pura: un veicolo diffusissimo negli Stati Uniti, che ha aiutato tantissimi americani a trasportare i più svariati tipi di oggetti – dai prodotti del lavoro alle attrezzature da caccia, fino alle barche o ad altri veicoli ancora – per chilometri e chilometri, alimentando il più tradizionale sogno a stelle e strisce. Oggi, però, questo mezzo di trasporto e di lavoro sta conoscendo un buon successo anche in Europa, e Ford ne è il principale ambasciatore.

 

L’aggiornamento 2019 di Ford Ranger

Forte di un’esperienza di oltre 50 anni e dal fatto di aver prodotto il pick-up più venduto in America (F-150), Ford rappresenta un’autorità nel settore al di qua e al di là dell’oceano. Nel 2019 la casa dell’Ovale Blu ha infatti lanciato il nuovo Ford Ranger, che si rinnova per incontrare ancora meglio i gusti e le esigenze del mercato europeo, dove è concepito soprattutto come mezzo da lavoro: non per nulla, in Italia questo tipo di veicoli può essere omologato solo come autocarri.

L’aggiornamento 2019 di Ford Ranger offre un pick-up più compatto, tecnologico e performante, con una serie di accorgimenti tecnici che esaltano l’idea di potenza e robustezza già a partire dallo stile degli esterni. Se da fuori spiccano la nuova griglia centrale e i cerchi in lega 17” (nella versione Limited), all’interno dell’abitacolo sono i dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida a primeggiare: si tratta infatti del primo pick-up Ford con Pre-Collision Assist di serie, con rilevamento pedoni e Intelligent Speed Limiter, a cui si aggiungono sensori di parcheggio, Cruise Control adattivo e molto altro ancora.

 

Motorizzazioni e prestazioni: può trainare 15 roulotte

Le prestazioni di nuovo Ford Ranger 2019 sono all’insegna della potenza, con la gamma motori che viene aggiornata: il nuovo diesel 2.0 biturbo EcoBlue sostituisce il motore 3.2 TDCi, passando dai precedenti 200 ai 213 CV; disponibile anche il singolo turbo con 130 CV o 170 CV. Oltre al cambio automatico a 6 marce viene introdotto anche il cambio automatico a 10 marce, disponibile con le motorizzazioni di maggiore potenza, che riprende la trasmissione del cugino maggiore F-150 e di Ford Mustang.

La capacità di Ford Ranger è notevole, come testimoniano i 1.252 kg di carico massimo del cassone posteriore; ma il modo migliore per dare l’idea delle performance del pick-up Ford, in grado di trainare fino a 3.500 kg, è quello al centro di un video della casa americana, in cui Ford Ranger in versione Wildtrack riesce a trainare una fila composta da 15 roulotte, per un peso totale superiore alle 20 tonnellate, lungo una strada inglese.

Condividi la notizia

iperauto-ford-focus-active-suv-2019-l.jpg
19 Mar
MODELLI AUTO

Auto, le novità di marzo: Focus Active, V60 Cross Country e Mazda3

Il mese di marzo si è aperto con importanti novità in arrivo dal mercato automotive nelle concessi...

iperauto-ford-kuga-stealth-edizione-limitata-suv-l.jpeg
04 Mar
MODELLI AUTO

Ford Kuga Stealth, il Suv in edizione speciale

Le edizioni limitate dei modelli di punta delle case automobilistiche sono particolarmente gettonate...

iperauto-maserati-levante-vulcano-l.jpg
25 Feb
MODELLI AUTO

Maserati Levante Vulcano, il Suv in edizione limitata

Anche Maserati lancia la sua limited edition: si tratta del Suv Maserati Levante Vulcano, prodotto i...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori