Nuovo Ford Ranger Raptor, il pick-up europeo
Modelli auto

Nuovo Ford Ranger Raptor, il pick-up europeo

29 Mag 2019
316 0
Archivio categorie >

È in arrivo anche in Europa, e sarà disponibile a breve nelle concessionarie Ford, il nuovo Ford Ranger Raptor, il pick-up da 400 CV che sbarca nel vecchio continente direttamente da oltre oceano, dove per molti americani rappresenta un comune mezzo di trasporto.

 

Il performer truck di Ford

In Europa invece, e in particolare in Italia, Ford Ranger Raptor è considerato a tutti gli effetti un autocarro, ma non per questo va considerato un mezzo di serie B. Anzi. La nuova versione del truck di Ford, sviluppata dal team Performance dell’Ovale Blu, punta a conquistare una fetta sempre più ampia di automobilisti anche alle nostre latitudini e per farlo punta sulla versione più aggressiva, denominata Raptor in riferimento al temibile dinosauro, del truck F-150 (il più venduto negli Usa): rispetto a quest’ultimo, tuttavia, presenta dimensioni più ridotte e soprattutto alcune importanti differenze in termini di meccanica.

La motorizzazione scelta per il nuovo Ranger Raptor è infatti il motore 2.0 EcoBlue diesel da 213 CV, con due turbo che lavorano in serie ai regimi più bassi mentre a quelli più elevati entra in azione solamente quello più grande. Chi è al volante può scegliere tra sei diverse modalità di guida: normal, sport, fango/sabbia, erba/ghiaia/neve, Rock e Baja, appositamente studiate per offrire esperienze differenti e adattarsi al meglio alla tipologia di percorso.

 

Design e interni di Ford Raptor

Dal punto di vista dell’estetica, Ford Ranger Raptor 2019 è stato rinforzato nel telaio con acciai ad altissima resistenza, in grado di sostenere le sollecitazioni dell’off-road. A questo si aggiungono gli ammortizzatori Fox con Position Sensitive Damping e pistoni da 63,5 millimetri, che dotano il pick up di sospensioni di altissima qualità e resistenza, in grado di assorbire il contatto con qualsiasi tipo di fondo stradale, anche il più accidentato, in combinazione con l’assetto rialzato di 283 mm da terra e l’apposita protezione sottoscocca in acciaio.

L’interno di nuovo Ford Ranger Raptor è tutt’altro che spartano, dal momento che nell’abitacolo spicca lo schermo touchscreen da 8” con navigatore satellitare incorporato, il sistema FordPass Connect per la connettività di bordo e l’infotainment di Ford Sync3 con la possibilità di controllare le varie funzioni anche da cellulare. Completano la sensazione di grande comfort i sedili con doppia imbottitura, progettati per assorbire al meglio anche le velocità più elevate.

Condividi la notizia

iperauto-ford-focus-st-sport-2019-l.jpg
06 Set
MODELLI AUTO

Nuova Ford Focus ST, la sportiva da 280 cavalli

Sarà disponibile a breve nei concessionari Iperauto in Lombardia Ford Focus ST, la nuova sportiva s...

iperauto-mazda-cx-30-crossover-2019-l.jpg
30 Lug
MODELLI AUTO

Nuova Mazda CX-30, il crossover compatto arriva a settembre

Settembre sarà un mese di importanti novità in campo automobilistico: dopo le già citate versioni...

iperauto-ford-puma-2019-suv-compatto-l.jpg
25 Lug
MODELLI AUTO

Nuova Ford Puma, un po’ Fiesta e un po’ EcoSport

L’ultimo modello pronto ad essere lanciato da Ford è Puma, un crossover di piccole dimensioni che...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori