Volvo V60 Cross Country, l’auto per l’avventura
Modelli auto

Volvo V60 Cross Country, l’auto per l’avventura

11 Lug 2019
317 0
Archivio categorie >

In questo 2019 ricco di novità in campo automobilistico Volvo ha lanciato la versione Cross Country di V60: l’auto familiare svedese viene dotata così di un modello ad assetto rialzato e decisamente più propenso all’avventura, per gli automobilisti che non hanno perso la voglia di osare.

 

Interni ed esterni di V60 Cross Country

L’auto Volvo pensata per la famiglia assume caratteristiche più da fuoristrada con la nuova variante Cross Country: pur restando una station wagon di straordinaria affidabilità per lunghi viaggi con prole a carico, Volvo V60 aggiunge alle sue misure generose per la categoria (come i 4,78 metri di lunghezza) un’altezza da terra che supera di 75 mm quella della versione tradizionale e la rende più adatta alle escursioni fuori dai tracciati della vita quotidiana. A ciò si aggiungono uno dei bagagliai più capienti della categoria, con 529 litri di capacità di carico e tasti per l’abbattimento automatizzato dei sedili, e il rivestimento della carrozzeria irrobustito con protezioni antigraffio: comodità e affidabilità vanno di pari passo.

All’interno la qualità svedese non si smentisce: sono in particolare i dettagli in legno a impreziosire l’abitacolo, che per il resto punta all’essenzialità e alla praticità con schermo da 9” verticale che riprende l’intuitività dei comandi tipica degli smartphone. Smartphone con cui, grazie alla compatibilità con Apple Car Play e Android Auto, potete sempre essere connessi in auto.

 

Motorizzazioni, prestazioni e ADAS

Volvo V60 Cross Country è disponibile con motore diesel 2.0 a 4 cilindri da 190 CV o T5 benzina da 250 CV e cambio automatico a 8 rapporti, con la trazione integrale di serie che permette il massimo controllo e la migliore sicurezza in ogni condizione meteo e su qualsiasi condizione di fondo stradale: con la modalità di guida Off Road, c’è di che divertirsi al volante. Sulla strada intrapresa verso l’elettrificazione, Volvo propone anche V60 Cross Country in versione ibrida: nello specifico, nelle tecnologie mild hybrid e plug-in.

Tra i sistemi tecnologici di assistenza alla guida merita una particolare menzione l’Hill Descent Control, che assiste il conducente in discesa per mantenere l’auto a una velocità costante anche quando la strada pende frenando automaticamente. Su questa nuova versione Cross Country, inoltre, troviamo Cruise Control adattivo, City Safety con frenata autonoma e le più innovative tecnologie di sicurezza Volvo per rilevare pedoni, ciclisti e animali, mitigare impatti ed evitare collisioni.

Condividi la notizia

iperauto-ford-mustang-mach-e-suv-elettrico-2020-l.jpg
06 Dic
MODELLI AUTO

Ford Mustang Mach-E, il Suv elettrico 2020

Al Salone di Los Angeles dello scorso novembre Ford ha svelato la nuova Mustang Mach-E, il primo Suv...

iperauto-ford-fiesta-van-veicolo-commerciale-l.jpg
02 Dic
MODELLI AUTO

Nuova Ford Fiesta Van: lavorare divertendosi

Tra i veicoli commerciali Ford merita un discorso approfondito nuova Fiesta Van, la versione furgone...

iperauto-volvo-xc90-gamma-xc-xc40-xc60-l.jpg
29 Nov
MODELLI AUTO

Gamma XC di Volvo, i Suv svedesi di punta

La gamma Volvo XC rappresenta il vero e proprio fiore all’occhiello della casa automobilistica sve...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori