1 anno di Volvo Studio
Novità e saloni

1 anno di Volvo Studio

31 Ott 2018
140 0
Archivio categorie >

Sembra ieri, eppure è già trascorso un anno: il Volvo Studio di Milano ha spento la sua prima candelina. Era infatti il settembre 2017 quando il sindaco Giuseppe Sala e il presidente di Volvo Italia Michele Crisci inauguravano il concept store della casa automobilistica svedese nel cuore della rinnovata zona di Porta Nuova.

 

Che cos’è il Volvo Studio

Nel giro di soli dodici mesi il Volvo Studio è già riuscito a interpretare al meglio il ruolo cucitogli su misura dai progettisti: quello non di un classico showroom dove osservare e acquistare gli ultimi modelli sul mercato, ma piuttosto quello di un punto di incontro, un luogo dove prendere coscienza della visione di Volvo sul mondo automotive, confrontarsi sul futuro della mobilità e assistere ad eventi di grande portata.

Il Volvo Studio, grazie a un calendario di manifestazioni studiato a tavolino e alla sua posizione strategica, è ben presto diventato una location appetita della moderna Milano, che dall’alto dei suoi grattacieli guarda al progresso e all’innovazione senza però trascurare la sua anima più tradizionale e generosa, come testimonia per esempio l’apertura della Biblioteca degli Alberi: un parco pubblico nel quartiere di Porta Nuova (il terzo più grande di Milano), proprio di fronte allo store Volvo e all’ombra dei grattacieli del Bosco verticale, che contribuisce a migliorare la vivibilità della metropoli in ottica green.

 

Gli eventi ospitati dal Volvo Studio Milano

Nel suo primo anno di vita lo spazio dedicato al mondo Volvo e ai suoi valori, di cui esistono soltanto altri due esemplari al mondo (in Giappone e in Svezia), ha ospitato numerosi appuntamenti di grande richiamo nell’ambito del progetto Vision 2020 Talks: una serie di incontri con personaggi di spicco del mondo della cultura, della moda, della musica, dello sport e di molti altri ambiti, articolati su 20 risposte a 20 domande, per approfondire la propensione all’innovazione e la cura del dettaglio che caratterizza sia loro sia la casa svedese.

Tra gli ospiti del Volvo Studio nel 2017/18 ricordiamo Zucchero, lo chef stellato Claudio Sadler, Max Gazzè, Javier Zanetti, Paola Turci, ma vanno menzionate anche la partecipazione a Piano City Milano con 5 concerti tenutisi nella location e la Sponsor Night organizzata dall’Inter, di cui Volvo è Official Car Partner, dedicata alle collaborazioni commerciali del club milanese. In ultimo, l’evento con cui il Volvo Studio ha celebrato il proprio compleanno ma anche gli ultimi straordinari risultati (+60% a Milano, +27% in Italia): la presentazione italiana della nuova Volvo V60 Cross Country, condotta da Victoria Cabello.

Condividi la notizia

iperauto-ford-transit-custom-plugin-hybrid-veicolo-commerciale-elettrico-l.jpg
14 Gen
NOVITÀ E SALONI

Ford Transit Custom Plug-in Hybrid, il primo veicolo commerciale ibrido

La rivoluzione elettrica coinvolge non soltanto il mondo delle automobili, con le principali case au...

iperauto-cena-aziendale-natale-2018-9-l.jpg
11 Gen
NOVITÀ E SALONI

Iperauto festeggia il Natale e 30 anni di attività

Si è rinnovata anche quest’anno la tradizione della cena di Natale per Iperauto (qui avevamo racc...

iperauto-volvo-luminar-automobility-guida-autonoma-2018-l.jpg
10 Dic
NOVITÀ E SALONI

La guida autonoma? Per Volvo è già realtà (o poco ci manca)

In questo periodo dell’anno, mentre in gran parte del mondo occidentale ci si appresta a decorare ...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori