A Bergamo l’ennesimo successo per lo Street Golf
Novità e saloni

A Bergamo l’ennesimo successo per lo Street Golf

02 Ott 2018
260 0
Archivio categorie >

Un cielo più azzurro che mai ha accompagnato la due giorni bergamasca di Street Golf nel corso dell’ultimo weekend di settembre: la manifestazione svoltasi sabato 29 e domenica 30 nel centro storico della città orobica è stata, come nelle attese degli organizzatori, un vero successo.

 

Not for ordinary players – Street Golf

 

La bella giornata e il clima mite hanno incoraggiato la partecipazione dei bergamaschi all’evento, che ha monopolizzato le vie e le piazze del Centro Piacentiniano nella giornata di sabato: da piazza Dante alle strade limitrofe, gli itinerari e i monumenti urbani sono diventati ostacoli e strutture per delimitare un percorso golfistico a 9 buche, da giocare con mazze e palline con la formula Louisiana (il miglior colpo tra quello dei due concorrenti e così via fino a mandare la palla in buca). I giocatori? Non solo i professionisti del golf, ma anche bambini, ragazzi e semplici appassionati amatoriali: non per nulla il motto dello Street Golf è “Not for ordinary players”, a sottolineare il carattere democratico dell’iniziativa, che si rivolge a tutti coloro che desiderano praticare questo sport e non ne hanno mai avuto prima l’occasione.

Fare buca nel bagagliaio di una Ford Fiesta Iperauto

Proprio in piazza Dante, sede logistica delle varie operazioni, sono stati allestiti dei campi di prova dove esercitarsi liberamente con mazze e pallina.

 

Bergamo Street Golf – le buche

La gara vera e propria tra le buche sparse in città è partita alle ore 15.00 e ha regalato divertimento sia ai giocatori sia ai numerosi spettatori e curiosi. Merito anche della particolarità delle buche allestite dagli organizzatori, che come di consueto si sono sbizzarriti in quanto a originalità. Già la prova numero 1 prevedeva lo start sul terrazzo di un palazzo storico e la conclusione a livello della strada, con l’ulteriore difficoltà di mandare la pallina all’interno di un distributore automatico di bevande calde. Ma particolarmente difficili sono risultate anche le buche 7 – una distanza di 97 metri sotto i portici di Casa della Libertà – e 6, quest’ultima con il passaggio attraverso la porta di una banca.

 

Esposizione di auto Ford a Bergamo in occasione dello Street Golf 2018

Le buche più spettacolari di Street Golf Bergamo sono state all'insegna di quello che ormai è un grande classico di questa manifestazione: un modello auto in esposizione ad opera di Iperauto, storica concessionaria del marchio in provincia di Bergamo e in tutta la Lombardia e sponsor dell’evento, con il portellone aperto da centrare con la pallina.

 

In piazza della Libertà una Ford Ecosport e la nuova Ford Focus, in Largo Gavazzeni nuovamente la nuova Focus con un ingresso al bagagliaio agevolato da una rampa. Si è chiuso così un fine settimana all’insegna dello sport, del divertimento e della promozione del territorio.

Condividi la notizia

iperauto-idea-ford-lease-finanziamento-ecosport-l.jpg
31 Mag
NOVITÀ E SALONI

Idea Ford Lease, il leasing Ford per guidare e risparmiare

Per chi sceglie di acquistare un’auto nuova in concessionaria quella del finanziamento è sicurame...

iperauto-dealer-day-2019-verona-l.jpg
15 Mag
NOVITÀ E SALONI

Automotive Dealer Day 2019

È in pieno svolgimento a Verona l’edizione 2019 di Automotive Dealer Day (ADO), l’evento di rif...

iperauto-mazda-mx-5-torino-compleanno-giugno-valentino-l.jpg
09 Mag
NOVITÀ E SALONI

Mazda festeggia i 30 anni di MX-5 al Salone del Valentino

La roadster più amata e venduta al mondo compie 30 anni e li celebra in modo adeguato: Mazda si app...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori