All’attivazione del tuo modem FordPass Connect ci pensa Iperauto
Novità e saloni

All’attivazione del tuo modem FordPass Connect ci pensa Iperauto

24 Gen 2019
200 0
Archivio categorie >

Viaggiare connessi è diventato ormai un comfort irrinunciabile, anche in auto. Se sei tra i tantissimi che hanno scelto di guidare un’auto dotata di connettività e ami la qualità e l’innovazione dei servizi Ford, allora i veicoli dotati di FordPass Connect sono ciò che fa per te: il modem integrato di Ford è il sistema tecnologico - disponibile su Focus, Transit Connect, Tourneo Connect e su altri modelli della gamma dell’Ovale Blu, di serie o come optional – che ti permette di avere la connessione a bordo sempre presente, senza alcuno sforzo.

 

Installazione e funzionamento modem FordPass Connect

Alla connettività ci pensa Ford, alla comodità Iperauto. Se acquisti una nuova Ford dotata di modem integrato FordPass Connect, i tecnici specializzati di Iperauto ti risparmiano la fatica di dover eseguire le operazioni di configurazione e attivazione del dispositivo: saranno direttamente loro ad occuparsene al momento della consegna del veicolo in concessionaria.

Per poter utilizzare il modem FordPass Connect e le sue numerose funzionalità, infatti, è necessario inizializzare il dispositivo e associarlo all’apposita applicazione mobile FordPass. Il modem garantisce la connessione mediante una e-sim (sim elettronica) dedicata di Vodafone, gratuita per i primi tre mesi (max 3 gb), e funziona da hotspot Wi-Fi in auto con velocità fino a 4G LTE consentendo di connettere fino a 10 dispositivi: così i viaggi saranno sembreranno meno lunghi e più divertenti, specialmente per i più piccoli.

 

Come collegare FordPass e FordPass Connect

La tecnologia FordPass Connect ti consente inoltre di comandare la tua auto dal cellulare e utilizzare lo smartphone per ottenere una serie di dati e informazioni su di essa. Per farlo è sufficiente scaricare l’app FordPass sul tuo telefono e registrare in essa il tuo veicolo Ford utilizzando il tuo VIN, il numero di telaio che identifica la vettura: una volta inserita, selezionala e scegli “Attiva veicolo”. A questo punto, riceverai un messaggio sullo schermo touch della tua Ford, che ti chiede di autorizzare la connessione: quando in alto a destra vedrai il simbolo con le due frecce, saprai che il tuo smartphone e la tua auto saranno connessi con successo.

FordPass ti dà accesso a una serie di funzionalità entusiasmanti, dalla possibilità di aprire e chiudere l’auto a distanza semplicemente sfiorando lo schermo del tuo cellulare alla localizzazione del veicolo che ti aiuta a rintracciarlo dovunque tu o altri lo abbiate lasciato. Vuoi scoprire tutte le opzioni di FordPass? Clicca qui.

In più, con FordPass la tua auto può essere associata a più account, per esempio quelli della tua famiglia o dei colleghi: in questo modo tutti coloro che lo desiderano possono collegarsi alla tua Ford con il loro cellulare e usufruire della sua connettività. Prima però dovrai essere tu ad autorizzare il loro accesso all’app: in questo modo hai la sicurezza di evitare intrusioni indesiderate.

Hai ancora dubbi? Guarda il video tutorial su FordPass Connect e FordPass, oppure vieni a trovarci nei nostri concessionari Iperauto in Lombardia: i nostri esperti sapranno rispondere a tutte le tue domande.

Condividi la notizia

iperauto-mazda-cx-30-suv-compatto-crossover-l.jpg
28 Mar
NOVITÀ E SALONI

A Ginevra scocca l’ora di Mazda CX-30

Tutti si aspettavano Mazda CX-4 – noi compresi, come nelle anticipazioni riportate sul nostro blog...

whatsapp-image-2019-03-16-at-092811-1-l.jpeg
21 Mar
NOVITÀ E SALONI

Brianza Motor Show 2019 con Iperauto

Si è svolta sabato 16 e domenica 17 marzo l’edizione 2019 del Brianza Motor Show, uno degli appun...

whatsapp-image-2019-03-18-at-205802-1-l.jpeg
18 Mar
NOVITÀ E SALONI

Iperauto al 3V3D Challenge Valmalenco con Ford

Che Iperauto non tema nessuna difficoltà né alcuna distanza è risaputo: e non solo perché la con...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori