Bring on Tomorrow: 14 veicoli Ford elettrificati nel 2020
Novità e saloni

Bring on Tomorrow: 14 veicoli Ford elettrificati nel 2020

21 Gen 2020
294 0
Archivio categorie >

Con un emozionante spot su tv e canali social, Ford ha lanciato la propria campagna per l’elettrificazione contrassegnata dallo slogan “Bring on Tomorrow”, con cui la casa automobilistica statunitense comincia a tradurre in iniziative concrete il piano di sviluppo dei propri veicoli elettrici lanciato nel corso del 2019 e denominato Go Electric (sul nostro blog ne abbiamo parlato qui).

 

Auto e veicoli commerciali elettrici Ford in arrivo

Il futuro non è di chi ne parla: è di chi lo crea. È questo il messaggio alla base della strategia di comunicazione per i nuovi veicoli elettrificati con cui Ford inaugura il proprio 2020: una dichiarazione di intenti vera e propria per il brand dell’Ovale Blu, che raccoglie la sfida a non subire passivamente le nuove tendenze ma a farsi interprete protagonista di un cambiamento radicale in campo automobilistico. Le nuove alimentazioni saranno progressivamente e rapidamente sempre più green e sostenibili, mentre di pari passo l’incalzante sviluppo tecnologico porterà al superamento delle tradizionali auto a diesel e benzina.

Ecco perché Ford annuncia l’avvento di 14 veicoli ibridi e elettrici nel corso del 2020, con un radicale cambio di prospettiva che vedrà l’elettrificazione in larga scala di tutta la gamma di auto e veicoli commerciali. I nuovi veicoli elettrificati Ford in arrivo nel corso dell’anno sono:

  • Nuova Ford Puma
  • Nuova Ford Kuga, con tre diverse motorizzazioni ibride (Plug-in Hybrid, EcoBlue Hybrid, Hybrid)
  • Nuova Ford Mondeo
  • Ford Mustang Mach-E All-electric, il Suv elettrico a emissioni zero con autonomia in elettrico fino a 600 km e prestazioni entusiasmanti
  • Nuovo Ford Explorer
  • Nuovo Ford Tourneo Custom Plug-in Hybrid
  • Nuovo Ford Transit Custom Plug-in Hybrid, il primo veicolo commerciale ibrido
  • Nuovo Transit Van.

 

I vantaggi dell’ibrido ed elettrico Ford

Le linee guida del programma Bring on Tomorrow di Ford sono improntate allo sviluppo basato su differenti tecnologie di elettrificazione, tra cui gli automobilisti interessati all’acquisto di un veicolo elettrico potranno scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze: Mild Hybrid, Hybrid, Plug-in Hybrid e veicoli completamente elettrici. Quali sono le differenze tra le varie soluzioni? Lo abbiamo spiegato qui.

Un altro aspetto su cui Ford punta molto per l’immediato futuro in chiave elettrica è la semplicità di ricarica. Per avere la propria auto elettrica sempre carica, sia che si tratti di un veicolo full electric o di un ibrido Plug-in, Ford mette a disposizione molteplici opzioni a seconda che si tratti di un’automobile o di un veicolo commerciale elettrificato: ricarica domestica, Wall-box Ford, ricarica con colonnine pubbliche e ricarica Ionity (la rete di ricarica Europea di cui Ford è uno dei fondatori e che punta a raggiungere i 400 punti di rifornimento nel continente entro la fine del 2020).

Condividi la notizia

iperauto-auto-chilometro-zero-km0-vantaggi-l.jpg
30 Gen
NOVITÀ E SALONI

Tre buoni motivi per acquistare un’auto km 0

Il settore delle auto a km zero, vale a dire di quelle automobili già immatricolate e già targate ...

iperauto-mcm-auto-pavia-provincia-stradella-voghera-vigevano-cava-manara-l.jpg
27 Gen
NOVITÀ E SALONI

Iperauto sbarca in provincia di Pavia con 4 nuovi concessionari

La crescita di Iperauto si è confermata anche nel 2019 un processo costante, con ottimi risultati c...

iperauto-10-l.jpg
14 Gen
NOVITÀ E SALONI

Iperauto guarda con fiducia al 2020 (che sarà l’anno dell’ibrido)

Come gli anni precedenti (clicca qui per leggere gli articoli sugli appuntamenti del 2017 e del 2018...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric
06 Mag
INFO E MERCATO

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric

Le auto ibride sono sempre più richieste sul mercato e le case automobilistiche fanno di tutto per assecondare l’andamento della domanda incentivan...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori