Le indiscrezioni sulla nuova Ford Focus 2018
Novità e saloni

Le indiscrezioni sulla nuova Ford Focus 2018

01 Ago 2017
2 0
Archivio categorie >

La quarta generazione del modello Ford alle prese coi test su strada

Ford sta misurando le performance della nuova Ford Focus, prevista in uscita per il 2018. I test su strada per la nuova vettura sono in corso durante l’estate in una location segreta dell’Europa, che alcuni fotografi sono riusciti a identificare in una località spagnola e a raggiungere per immortalare per la prima volta la nuova protagonista della casa automobilistica americana.

Nuova Ford Focus – Le novità principali

Ford Focus 2018 sarà la quarta generazione della berlina compatta di Ford e dovrà confrontarsi con concorrenti molto agguerrite per la leadership del segmento di riferimento, come testimoniano i recenti massicci investimenti dei più importanti brand a livello mondiale.

Per quanto pesantemente camuffato con adesivi e plastiche, il nuovo modello che i tecnici hanno ribattezzato col nome in codice “Ringo” per i test su strada lascia intravvedere le prime significative novità soprattutto dal punto di vista del design. Gli elementi che balzano subito all’occhio sono lo spoiler posteriore al di sopra del lunotto, il cofano motore sportivo e le linee affilate: dettagli che, nel confermare lo stile intrapreso con la nuova Ford Fiesta, accentuano il carattere sportivo di Ford Focus.

Motori e dimensioni di Ford Focus 2018

A colpire sono anche le dimensioni: la Ford Focus 2018 pare progettata per essere più lunga delle precedenti, superando gli attuali 2 metri e 65 centimetri del passo per lanciare la sfida a Mazda 3, che presenta 5 centimetri in più. E mentre le informazioni sugli interni sono praticamente nulle – al netto delle aspettative sulle ultime novità tecnologiche multimediali – si può notare lo sviluppo orizzontale dei fari posteriori, che si distaccano dal modello attuale.

Infine, per quanto riguarda i motori, pur non essendoci ancora dettagli ufficiali si può ipotizzare la conferma della gamma diesel e benzina di Ford, tecnologicamente all’avanguardia, con motori EcoBoost tre e quattro cilindri ai TDCi di media cubatura, con l’opzione elettrica ancora in secondo piano sotto l’aspetto dei volumi di vendita.

Condividi la notizia

francoforte-salone-automobilistico-l.jpg
02 Ago
NOVITÀ E SALONI

Salone di Francoforte 2017: le anticipazioni

Cresce con il passare delle settimane l’attesa per il tradizionale appuntamento del Salone di Fran...

volvo-auto-guida-autonoma-l.jpg
02 Ago
NOVITÀ E SALONI

Le Volvo a guida autonoma? Entro il 2021

Le automobili a guida autonoma sono destinate a diventare realtà molto presto e a presentarsi sul m...

nuova-mazda-cx5-l.jpg
01 Ago
NOVITÀ E SALONI

Arriva Mazda CX-8, il nuovo Suv della casa giapponese

Tenetevi forte, è in arrivo l’ultima grande novità di casa Mazda. L’azienda automobilistica gi...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Volvo manda in pensione il motore a scoppio
28 Lug
NOVITÀ E SALONI

Volvo manda in pensione il motore a scoppio

2019: segnatevi questa data, perché potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nel mondo automobilistico. E ci sono tutte le premesse perché l...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori