Iperauto porta lo Street Golf a Como
Novità e saloni

Iperauto porta lo Street Golf a Como

25 Set 2018
138 0
Archivio categorie >

È stata un successo anche a Como la giornata dedicata allo Street Golf, l’evento itinerante che da anni porta questo sport lungo le strade e le piazze delle città di tutta Italia grazie alla passione di alcuni appassionati di Bergamo e all’impegno del Circolo Golf Villa d’Este e di alcuni sponsor, tra cui Iperauto da ormai parecchie edizioni.

 

L’edizione 2018 di Street Golf Como

 

Iperauto porta lo Street Golf a Como: Immagine 3

 

Domenica 23 settembre, favorita da una splendida cornice di sole autunnale, la manifestazione ha richiamato per le strade del capoluogo lariano l’attenzione e la curiosità di tantissime persone: abitanti della città ma anche turisti di passaggio, che hanno colto l’occasione per cimentarsi con qualche colpo per tentare di mandare la palla in buca.

 

Già, perché la carta vincente dell’urban golf è proprio quella di far uscire questa disciplina dai circoli a numero chiuso e di portarla invece nel cuore delle città, avvicinando i più giovani e i dilettanti di ogni età. Così è stato anche a Como, a partire dalla centralissima piazza Volta a pochi passi dalle acque del lago e centro organizzativo della giornata: qui tutti hanno potuto prendere confidenza con i ferri del mestiere e provare qualche colpo, prima del via alla gara vera e propria che è iniziata alle ore 14 con formula Louisiana (viene cioè selezionato il migliore colpo della squadra sui quattro a disposizione per ogni buca).

 

Street Golf Como – le buche

 

Piazza Volta, piazza Cavour, piazza Grimoldi, piazza Verdi, via Boldoni, piazza Martinelli, via Lambertenghi, via Diaz e via Carcano: queste le location del centro storico di Como scelte per ospitare le 9 buche del percorso, che hanno riservato grande spettacolo sia ai giocatori sia al pubblico presente. Come per esempio la buca numero 7, che consisteva nel centrare un secchio con la pallina, oppure come la numero 5, posizionata all’interno di una coppetta gelato di cartone ad oltre un metro di altezza.

Iperauto porta lo Street Golf a Como: Immagine 3

Ma la sfida più appassionante è stata senza dubbio quella che ha atteso i concorrenti in una delle piazze coinvolte: mandare la pallina in buca all’interno del bagagliaio aperto di una delle vetture Iperauto presenti - Maserati Ghibli, Maserati Levante, nuova Ford Focus - testimonianza concreta della sponsorship di Iperauto, concessionaria Ford, Mazda, Volvo e Maserati a Como e in tutto il nord Italia. Il prossimo appuntamento con lo Street Golf è già per il prossimo fine settimana: sabato 29 e domenica 30 settembre sarà la città di Bergamo a trasformarsi in un grande green aperto a tutti.

Iperauto porta lo Street Golf a Como: Immagine 3

Condividi la notizia

maserati-levante-gransport-granlusso-l.jpg
04 Dic
NOVITÀ E SALONI

Maserati Levante GranLusso e GranSport presentate a Villa d’Este

All’inizio del mese di ottobre la meravigliosa cornice di Villa d’Este, affacciata sulle acque d...

iperauto-ford-pass-app-parcheggio-connettivita-l.jpg
23 Nov
NOVITÀ E SALONI

Ford Pass, la app che ti connette alla tua auto

L’apporto della tecnologia nel settore automobilistico non si limita alle dotazioni di sistemi di ...

iperauto-ford-focus-copilot-360-tecnologie-l.jpg
14 Nov
NOVITÀ E SALONI

Ford Co-Pilot 360, la guida autonoma è (quasi) realtà

La nuova Ford Focus, di cui vi abbiamo da poco parlato evidenziando 3 buoni motivi per guidarla, è ...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori