Arriva Mazda CX-8, il nuovo Suv della casa giapponese
Novità e saloni

Arriva Mazda CX-8, il nuovo Suv della casa giapponese

01 Ago 2017
4 0
Archivio categorie >

Entro la fine dell’anno in vendita in Giappone il Suv a 7 posti

Tenetevi forte, è in arrivo l’ultima grande novità di casa Mazda. L’azienda automobilistica giapponese ha infatti diffuso le prime foto ufficiali del suo nuovo Suv, Mazda CX-8: dopo il teaser dei mesi scorsi si tratta di scatti molto attesi, che si accompagnano ad alcune informazioni tecniche diffuse dal brand.

Nuovi spazi, per sette passeggeri a bordo

La grande novità della nuova ammiraglia Mazda sarà la capienza: un Suv capace di accogliere fino a 7 passeggeri a bordo, destinato quindi a ridefinire il concetto di spazio all’interno della gamma Suv della casa giapponese.

Sono state ufficializzate anche le misure del nuovo modello: CX-8 sarà lunga quasi cinque metri (4 e 90 per la precisione), con un’altezza di 1,73 metri e una larghezza di 1,84, mentre il passo arriva a 2 metri e 93 centimetri. Questi primi dettagli di progettazione identificano una precisa volontà di assicurare comfort e comodità massimi a tutti gli occupanti, che come detto potranno essere fino a sette contemporaneamente.

Nuovo motore e storico design

Mazda ha ufficializzato anche la prima motorizzazione della nuova CX-8, che sarà spinta da un motore diesel 2.2 litri Skyactiv-D di nuova generazione; dalla famiglia Skyactiv proviene anche il cambio automatico a sei marce, altra indiscrezione confermata come equipaggiamento di serie.

Per quanto riguarda l’estetica, la silhouette intuibile dalla fiancata di Mazda CX-8 così come mostrata nella prima fotografia ufficiale si mantiene nei canoni e nello spirito del Kodo Design elaborato dalla casa nipponica, che conferma la pulizia delle linee e l’eleganza del design pur nel complesso di uno stile sempre molto dinamico. Mazda ha riposto grande attenzione nello studio dei materiali, che saranno di grande qualità in linea con le attese della clientela.

Per quanto riguarda il debutto sul mercato, Mazda CX-8 dovrebbe essere in vendita in Giappone entro la fine del 2017, mentre non si conoscono ancora le tempistiche di arrivo della nuova sport utility in Europa.

Condividi la notizia

francoforte-salone-automobilistico-l.jpg
02 Ago
NOVITÀ E SALONI

Salone di Francoforte 2017: le anticipazioni

Cresce con il passare delle settimane l’attesa per il tradizionale appuntamento del Salone di Fran...

volvo-auto-guida-autonoma-l.jpg
02 Ago
NOVITÀ E SALONI

Le Volvo a guida autonoma? Entro il 2021

Le automobili a guida autonoma sono destinate a diventare realtà molto presto e a presentarsi sul m...

ford-focus-2018-indiscrezioni-l.jpg
01 Ago
NOVITÀ E SALONI

Le indiscrezioni sulla nuova Ford Focus 2018

Ford sta misurando le performance della nuova Ford Focus, prevista in uscita per il 2018. I test su ...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Volvo manda in pensione il motore a scoppio
28 Lug
NOVITÀ E SALONI

Volvo manda in pensione il motore a scoppio

2019: segnatevi questa data, perché potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nel mondo automobilistico. E ci sono tutte le premesse perché l...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori