Salone di Francoforte 2017: le anticipazioni
Novità e saloni

Salone di Francoforte 2017: le anticipazioni

02 Ago 2017
2 0
Archivio categorie >

Cosa aspettarsi (e chi non aspettarsi) dall’appuntamento di settembre

Cresce con il passare delle settimane l’attesa per il tradizionale appuntamento del Salone di Francoforte, in programma dal 14 al 24 settembre, e le ultime notizie sembrano configurare una manifestazione sempre più caratterizzata dalla forte impronta tedesca, anche a causa di alcune importanti defezioni annunciate nell’ultimo periodo.

Le case automobilistiche presenti al Salone di Francoforte

Saranno 30 i grandi marchi presenti al Salone di Francoforte 2017, il 30% dei quali sono rappresentati da Case tedesche o di gruppi tedeschi. FCA porterà in Germania i suoi brand Ferrari e Maserati: la casa di Maranello celebrerà anche in questo contesto i suoi 70 anni, mentre la seconda presenterà GranTurismo e GranCambrio restyling, ma sono attesi anche aggiornamenti riguardanti la storica Ghibli.

Non saranno invece della partita i vari Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Abarth, che pure nell’edizione 2015 avevano tutti presentato delle novità.

Anche il gruppo francese PSA ha optato per una partecipazione solo parziale a Francoforte, snobbando – se così si può dire – il salone in terra tedesca rispetto a quello di casa, a Parigi, che si tiene negli anni pari: se non ci saranno stand di Peugeut e DS, sarà invece presente Citroen che presenterà la nuova e molto attesa C3 Aircross.

Salone di Francoforte 2017: le novità più attese

Al netto di altre assenze significative, come quelle di Nissan, Mitsubishi, e di altre più o meno attese, da Tesla a Volvo, le novità più interessanti annunciate al Salone di Francoforte dalle varie case automobilistiche saranno comunque ghiotte. Per la prima volta, ad esempio, BMW mostrerà in pubblico la nuova X3, X7 concept, Hyundai i30 N e la Serie 6 Gran Turismo. Mercedes, invece, potrebbe svelare le Classe S Coupé e Cabriolet restyling, mentre sono attese anche la nuova Porsche Cayenne, Kia Stonic e la nuova Subaru Impreza.

Audi ha annunciato la propria presenza con la nuova A8, Jaguar darà alla luce il suv compatto E-Pace e Renault esporrà la sua Megane R.S.: c’è davvero tutto il necessario per lustrarsi gli occhi e dimenticare gli assenti.

Condividi la notizia

volvo-auto-guida-autonoma-l.jpg
02 Ago
NOVITÀ E SALONI

Le Volvo a guida autonoma? Entro il 2021

Le automobili a guida autonoma sono destinate a diventare realtà molto presto e a presentarsi sul m...

ford-focus-2018-indiscrezioni-l.jpg
01 Ago
NOVITÀ E SALONI

Le indiscrezioni sulla nuova Ford Focus 2018

Ford sta misurando le performance della nuova Ford Focus, prevista in uscita per il 2018. I test su ...

nuova-mazda-cx5-l.jpg
01 Ago
NOVITÀ E SALONI

Arriva Mazda CX-8, il nuovo Suv della casa giapponese

Tenetevi forte, è in arrivo l’ultima grande novità di casa Mazda. L’azienda automobilistica gi...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Volvo manda in pensione il motore a scoppio
28 Lug
NOVITÀ E SALONI

Volvo manda in pensione il motore a scoppio

2019: segnatevi questa data, perché potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nel mondo automobilistico. E ci sono tutte le premesse perché l...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori