Salone di Ginevra 2019 con Mazda CX-4 e nuovi allestimenti Maserati
Novità e saloni

Salone di Ginevra 2019 con Mazda CX-4 e nuovi allestimenti Maserati

05 Mar 2019
42 0
Archivio categorie >

Il conto alla rovescia per il via ufficiale del Salone di Ginevra è ormai agli sgoccioli: si aprirà infatti giovedì 7 marzo l’edizione 2019 dell’International Motor Show in terra elvetica, che proseguirà poi fino a domenica 17 marzo. Numerose sono le iniziative e le novità che vedono coinvolte le principali case automobilistiche di tutto il mondo, in quella che è la più attesa rassegna automobilistica europea nel corso dell’anno.

 

CX-4, il nuovo Suv medio di Mazda

Mazda è sicuramente tra i brand che promettono di animare questa edizione. Non solo con la nuova Mazda3, giunta alla sua quarta generazione, ma anche e soprattutto con un nuovo modello si Suv di medie dimensioni, che secondo le indiscrezioni dovrebbe andare ad arricchire la gamma CX: Mazda CX-4, questo il suo nome, rappresenterà la nuova generazione di Suv della casa giapponese, quella con cui da Hiroshima viene lanciata la sfida ai concorrenti più agguerriti e moderni.

Come sarà Mazda CX-4? Inevitabile la fedeltà al design Kodo, che guida le scelte stilistiche e progettuali di Mazda, e alla collaudatissima filosofia Jinba Ittai che esprime l’unione simbiotica tra cavallo e cavaliere così come tra auto e guidatore. Sicuramente protagonista, poi, sarà il nuovo motore Skyactiv-X di Mazda, già previsto in dotazione su Mazda3 per l’immediato futuro: il propulsore che unisce l’efficienza di un diesel alle performance di un benzina.

 

Maserati Levante Launch Edition al Salone di Ginevra

In Svizzera non mancherà nemmeno Maserati, che porterà all’esposizione ginevrina il meglio della sua produzione più recente: stiamo parlando ovviamente della gamma MY2019, già apprezzata a fine febbraio sulle strade della Valmalenco in occasione della spettacolare Maserati Drive Experience di Scuderia Blu Iperauto, con Quattroporte S Q4 GranLusso carrozzeria Blu Sofisticato, Ghibli S Q4 negli allestimenti GranLusso e GranSport da 430 CV, Levante S Q4 GranSport in colore speciale Bronzo e GranTurismo MC (Maserati Corse) con colore Grigio Lava Matte. Il tutto in collaborazione con lo storico partner Ermenegildo Zegna, eccellenza made in Italy, che firma i raffinati interni.

La novità Maserati al Salone di Ginevra, tuttavia, riguarda una serie limitata di Levante, che si aggiunge alla recente Maserati Levante Vulcano: si tratta della versione Launch Edition del Suv di lusso italiano, prodotta in soli 100 esemplari con finiture Black Piano, cerchi in alluminio forgiato da 22” e pinze freno Brembo. Oltre al motore V8 Twin Turbo da 3,8 litri che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e picchi di 300 km orari, spicca la trazione integrale intelligente Q4: un complesso sistema tecnologico all’avanguardia che utilizza in tempo reale i dati di guida per ottimizzare ogni singolo pneumatico secondo un profilo di aderenza su misura.

Condividi la notizia

whatsapp-image-2019-03-16-at-092811-1-l.jpeg
21 Mar
NOVITÀ E SALONI

Brianza Motor Show 2019 con Iperauto

Si è svolta sabato 16 e domenica 17 marzo l’edizione 2019 del Brianza Motor Show, uno degli appun...

whatsapp-image-2019-03-18-at-205802-1-l.jpeg
18 Mar
NOVITÀ E SALONI

Iperauto al 3V3D Challenge Valmalenco con Ford

Che Iperauto non tema nessuna difficoltà né alcuna distanza è risaputo: e non solo perché la con...

polestar-2-volvo-auto-elettrica-iperauto-l.jpg
12 Mar
NOVITÀ E SALONI

Salone di Ginevra, Volvo stupisce con Polestar 2

Malgrado le assenze di brand del calibro di Ford, il Salone di Ginevra 2019 sta catalizzando l’att...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori