Salone di Pechino 2018: le principali novità
Novità e saloni

Salone di Pechino 2018: le principali novità

11 Mag 2018
137 0
Archivio categorie >

È da poco andato in archivio Auto China 20018, il salone automobilistico in terra cinese che si svolge negli anni pari a Pechino e negli anni dispari a Shangai: dal 25 aprile al 4 maggio è stata pertanto la capitale ad ospitare l’atteso evento.

 

L’esposizione automobilistica cinese 2018

Il Salone di Pechino 2018 ha catalizzato l’attenzione del mondo automotive mondiale, dal momento che il mercato cinese è sempre più in espansione e che la Cina è abituata a fare le cose in grande: basti pensare ai 24 milioni di automobili vendute in Cina nel 2017 (e nel primo trimestre 2018 già si registra un ulteriore incremento), o ai 160.000 metri quadrati dedicati all’esposizione all’interno del centro fieristico China International Exhibition Center, a cui vanno aggiunti i 70.000 riservati al settore componenti.

L’appuntamento in estremo Oriente gode inoltre di grande considerazione tra gli addetti ai lavori per l’attenzione riservata a temi di strettissima attualità e a cui il mondo dell’auto guarda per progettare il futuro: dall’ecologia alla connettività, passando per l’autentico boom dei veicoli elettrici in Cina, dove il numero di modelli elettrificati presentati in questa ed altre occasioni è fiorente (complice il piano del governo che prevede l’obbligo di produzione di auto elettriche per combattere gli insostenibili livelli di inquinamento dell’aria). Potevano le principali case automobilistiche mondiali mancare questo importante evento? Certo che no.

 

Le novità di Volvo e Ford al Salone di Pechino 2018

L’esposizione auto di Pechino si è arricchita di alcune anteprime mondiali. Tra queste, spicca sicuramente Volvo XC40 in versione T5 Twin Engine: il Suv compatto di Volvo eletto Auto dell’Anno 2018 (ne abbiamo parlato anche sul nostro blog: clicca qui) con propulsione ibrida Plug-In, una forma di motorizzazione su cui la casa svedese ha deciso di puntare con forza presentando in terra cinese soltanto auto dotate di questa peculiarità.

Jeep ha presentato Grand Commander 2018, il Suv a sette posti di Jeep per ora destinato esclusivamente al mercato cinese e che forse, in futuro, potrebbe essere commercializzato anche in Usa e in Europa. Da segnalare anche Bmw iX3 Concept, modello elettrico della X3 per cui si prevede un’autonomia di 400 km, e un altro concept, questa volta di Mercedes, che unisce in maniera elegante Suv e berlina di lusso: Vision Mercedes-Maybach Ultimate Luxury. E infine Ford, che ha lanciato ad Auto China la nuova Focus a quattro porte: un modello di berlina prodotto in Cina che vedremo in alcuni Paesi europei ma non in Italia, dove Ford Focus sarà sul mercato da fine luglio in versione 5 porte, crossover e station wagon.

Condividi la notizia

sondrio-street-golf-iperauto-buca-l.jpg
20 Set
NOVITÀ E SALONI

Per la prima volta lo Street Golf sbarca a Como

Una buca in riva al lago: domenica 23 settembre anche la città di Como conoscerà da vicino per la ...

Rally Coppa Valtellina: Luca Rossetti concede il bis
10 Set
NOVITÀ E SALONI

Rally Coppa Valtellina: Luca Rossetti concede il bis

Era il favorito della vigilia (lo avevamo detto anche sul nostro blog) e non ha smentito il pronosti...

iperauto-rally-coppa-valtellina-auto-l.jpg
07 Set
NOVITÀ E SALONI

7-8-9 settembre: 62° Rally Coppa Valtellina

È tutto pronto per la 62esima edizione del Rally Coppa Valtellina, l’evento sportivo sponsorizzat...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori