Transit e Courier Custom, i primi veicoli commerciali ibridi Plug-in di Ford
Novità e saloni

Transit e Courier Custom, i primi veicoli commerciali ibridi Plug-in di Ford

26 Lug 2019
270 0
Archivio categorie >

La fine dell’estate sarà per i veicoli commerciali Ford un momento di svolta: la casa automobilistica americana è infatti pronta a lanciare sul mercato nel mese di settembre le versioni ibride Plug-in di Transit Custom e Tourneo Custom, i due veicoli di punta della gamma commerciale, per unire alle tradizionali praticità e affidabilità dei mezzi anche tutta l’efficienza della tecnologia Hybrid di Ford.

 

Ford Transit Custom Plug-in Hybrid

Sarà il primo furgone ibrido elettrificato: Ford Transit Custom Plug-in PHEV è stato presentato ad Hannover ed è un veicolo commerciale Plug-in che abbina un motore benzina EcoBoost 1.0 da tre cilindri alle batterie ricaricabili. Le prestazioni di Transit Custom ibrido garantiscono 50 km di autonomia con sola alimentazione elettrica, per un corrispondente di 31 miglia percorribili a zero emissioni; l’autonomia totale supera invece i 500 chilometri (corrispondenti a 310 miglia), con il motore termico che contribuisce ad incrementare l’autonomia se necessario ma lascia la trazione esclusivamente elettrica, consentendo così un notevole risparmio di emissioni di CO2.

Ai vantaggi della tecnologia ibrida, calcolabili in 10 litri di carburante risparmiati ad ogni pieno in ambito urbano, si aggiungono poi le confermatissime caratteristiche del furgone Ford, che spicca per la sua straordinaria capacità di trasporto: vano di carico da 6 m3, portata lorda massima che arriva a oltre 1500 kg per la versione a passo corto. Un furgone elettrificato che rende ancora più “pulito” ed economico il lavoro di tutti i giorni.

 

Ford Tourneo Custom Plug-in Hybrid

Il veicolo commerciale Ford per il trasporto passeggeri arriva in versione ibrida: disponibile da 8 o da 9 posti, Ford Tourneo Custom Plug-in Hybrid PHEV avrà al proprio interno tutta la comodità e la versatilità tipica del modello tradizionale, con i sedili della seconda fila che possono essere ruotati per dare vita a una configurazione a salottino e con la medesima capacità di carico.

Tuttavia, la tecnologia Hybrid di Ford consentirà una trazione anteriore spinta dal motore elettrico, con batterie che si caricano in massimo 5 ore a una presa di corrente domestica, e l’intervento del motore termico benzina 1.0 che impedisce il completo scaricamento delle batterie e consente di estendere l’autonomia di 50 km a zero emissioni fino a 500 km, girando sempre al minimo. Chi guida potrà scegliere fra quattro modalità di combinazione tra motore elettrico e motore benzina (EV Auto, EV Now, EV Later, EV Charge), che regolano il funzionamento di entrambi a seconda dell’obiettivo da raggiungere e della necessità o meno di ricaricare le batterie.

Condividi la notizia

iperauto-noleggio-lungo-termine-leasing-ford-formule-l.jpg
27 Set
NOVITÀ E SALONI

Leasing o noleggio a lungo termine? A voi la scelta

Quando si ha l’esigenza di acquistare un’auto nuova, in concessionaria o sul web (scopri le novi...

iperauto-salone-francoforte-2019-ford-kuga-ibrida-hybrid-l.jpg
19 Set
NOVITÀ E SALONI

Ford al Salone di Francoforte 2019 con nuova Kuga, ibrida per tre

È in pieno corso di svolgimento il Salone dell’Auto di Francoforte 2019, la manifestazione automo...

11-159-l.jpg
09 Set
NOVITÀ E SALONI

Vaurien Worlds 2019 a Colico: Iperauto a vele spiegate

Non poteva certo mancare Iperauto all’appuntamento mondiale di luglio sul lago di Como della class...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori