Tutto pronto per il salone di Los Angeles 2017
Novità e saloni

Tutto pronto per il salone di Los Angeles 2017

30 Nov 2017
2 0
Archivio categorie >

Dall’1 al 10 dicembre l’attesa rassegna californiana

Si aprirà venerdì 1 dicembre il Salone di Los Angeles 2017, il terzo appuntamento dell’anno in America dedicato al mercato e alle anticipazioni in campo automobilistico dopo quelli di Detroit e di New York. Per 10 giorni il pubblico e gli addetti ai lavori potranno conoscere in anteprima i nuovi modelli delle case automobilistiche, le novità del settore e i possibili scenari futuri. Vediamo quali sono le anteprime più attese.

 

L.A. Auto Show 2017: le novità più attese

In cima alla lista c’è sicuramente il modello del Gruppo FCA che milioni di appassionati in tutto il mondo attendono con ansia: la nuova Jeep Wrangler, di cui sono già state diffuse alcune anticipazioni e che viene lanciata dieci anni dopo il precedente modello datato 2007. In particolare, ci si aspetta molto dalla versione pick-up, una novità assoluta per Jeep Wrangler: è ancora da verificare, però, se essa sarà presentata al Salone.

Lo stand Jaguar alla rassegna di Los Angeles sarà sicuramente preso d’assalto per via di due protagonisti: la Jaguar XE SV Project 8, premiata come vettura quattro porte più veloce del mondo grazie al fenomenale tempo di 7 minuti e 21,2 secondi fatto registrare al circuito tedesco del Nurburgring: saranno messi sul mercato soltanto 300 esemplari di questo modello. Il prezzo? Circa 170mila euro l’uno. Accanto a questa edizione limitata ci sarà anche il nuovo SUV Jaguar compatto e ad alte prestazioni: Jaguar I-Pace, con un equipaggiamento di serie che non bada a spese e ottimi risultati conseguiti nei test di sicurezza Euro NCAP.

 

Le anticipazioni di Mazda e Maserati

A Los Angeles 2017 Maserati presenterà la sua nuova serie denominata Nerissimo, già disponibile in Usa per la Ghibli. Si tratta di un pacchetto speciale, che come dice il nome si affida alle tine scure nei cerchi in lega, verniciatura della carrozzeria e via via fino ai terminai di scarico. Nerissimo sarà disponibile per i modelli Levante e Quattroporte di Maserati.

Mazda si presenta in California con un importante aggiornamento del proprio modello di punta, Mazda 6: una nuova estetica, nuove tecnologie e motorizzazioni progettate per incrementare il piacere di guida e la comodità a bordo, a partire dall’inedito paraurti e dalla calandra per continuare con uno Skyactic-G sempre più aggiornato e innovativo. Gli interni dell’abitacolo sono stati interamente ridisegnati in ottica premium.

Condividi la notizia

iperauto-ford-volvo-guida-autonoma-l.jpg
14 Dic
NOVITÀ E SALONI

Auto a guida autonoma, le mosse di Ford e Volvo

Le auto a guida autonoma si avvicinano sempre di più a diventare realtà in un futuro che ogni gior...

marte-tesla-auto-elettrica-nello-spazio-l.jpg
07 Dic
NOVITÀ E SALONI

Una Tesla orbiterà intorno a Marte

Che Elon Musk fosse un tipo vulcanico lo testimonia il suo curriculum: nella sua vita ha fin qui mes...

iperauto-fordpass-app-smartphone-l.jpg
22 Nov
NOVITÀ E SALONI

Ecco FordPass, l’app di Ford gratuita per tutti

Sono stati Bill Ford e Mark Fiedls a presentare al mondo FordPass al Salone di Detroit: un nuovo ser...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Volvo manda in pensione il motore a scoppio
28 Lug
NOVITÀ E SALONI

Volvo manda in pensione il motore a scoppio

2019: segnatevi questa data, perché potrebbe rappresentare una svolta rivoluzionaria nel mondo automobilistico. E ci sono tutte le premesse perché l...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

Nome*
Privacy policy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori