Vaurien Worlds 2019 a Colico: Iperauto a vele spiegate
Novità e saloni

Vaurien Worlds 2019 a Colico: Iperauto a vele spiegate

09 Set 2019
44 0
Archivio categorie >

Non poteva certo mancare Iperauto all’appuntamento mondiale di luglio sul lago di Como della classe Vaurien, e poco importa se si correva sull’acqua anziché su strada: i grandi eventi sul territorio lombardo vedono da sempre la concessionaria di Berbenno impegnata con un ruolo da protagonista.

 

L’edizione 2019 della Vaurien World Championship

 

Dal 22 al 26 luglio scorso si è svolta a Colico la 58esima edizione del Campionato del Mondo di barca a vela classe Vaurien: 80 equipaggi, in rappresentanza di 12 nazioni e tre continenti, si sono dati battaglia per una settimana sulle acque lariane, alle porte della Valtellina, grazie all’iniziativa del circolo GEAS NBC Vela Colico e a una macchina organizzativa davvero ben oliata ed efficace.

Vaurien Worlds 2019 a Colico sul lago di Como

Il Vaurien è una barca a vela di piccole dimensioni con scafo a spigolo, in gergo tecnico una deriva, ideato dal francese Jean Jacques Herbulot nel 1951 e prevede un equipaggio di sole due persone. La competizione si è articolata attraverso 10 regate su percorsi a bastone e a triangolo, rese ancora più spettacolari dalla presenza della breva, il tipico vento del Lago di Como che ha raggiunto punte di 18 nodi.

 

Lo spettacolo velico e automobilistico sul Lago di Como

 

Nuova Focus ST-Line di Iperauto in esposizione a Colico

La vittoria finale è andata come da pronostico ai favoriti Mattia Saggio e Niccolò Bertola, capaci di aggiudicarsi ben 6 delle 10 prove in programma, ma sui gradini del podio nelle varie categorie è da segnalare la presenza di ben 8 equipaggi italiani, segno che questa particolare classe velica mantiene nel nostro Paese la sua consolidata tradizione e avvicina anche le nuove leve.

Iperauto, da sempre molto attenta alla promozione di eventi in Valtellina e in Lombardia, non ha voluto far mancare il proprio apporto alla prima edizione della Vaurien World Championship disputata sul Lago di Como. Oltre ad essere sponsor ufficiale dell’evento, ha impreziosito la settimana velica con l’esposizione di due vetture fiore all’occhiello del proprio parco auto Ford: la nuova Focus ST-Line, la versione sportiva della quarta generazione della berlina di successo, e Ford EcoSport ST-Line, il Suv compatto di Ford votato alle performance più estreme. Le due auto hanno attirato la curiosità e l’attenzione di appassionati e turisti, arricchendo ulteriormente lo scenario da cartolina dell’estate lariana.

Vaurien Worlds 2019 a Colico: l'equipaggio vincitore
Iperauto sponsor di Vaurien Worlds 2019

Condividi la notizia

ford-transit-custom-plug-in-hybrid-iperauto-furgone-elettrico-l.jpg
26 Lug
NOVITÀ E SALONI

Transit e Courier Custom, i primi veicoli commerciali ibridi Plug-in di Ford

La fine dell’estate sarà per i veicoli commerciali Ford un momento di svolta: la casa automobilis...

iperauto-mazda3-2019-motore-skyactiv-x-l.jpg
14 Giu
NOVITÀ E SALONI

Skyactiv-X, il motore con cui Mazda cambia le regole

Sono passati solo pochi mesi dalla presentazione di Mazda3, avvenuta a dicembre 2018: la compatta sp...

iperauto-volvo-xc90-plug-in-ibrida-l.jpg
07 Giu
NOVITÀ E SALONI

Volvo XC60 e XC90 anche in versione hybrid

Volvo punta spedita verso l’elettrificazione, testimoniando con i fatti le proprie scelte in mater...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori