Ford Focus è anche Active: da febbraio in versione crossover
Modelli auto

Ford Focus è anche Active: da febbraio in versione crossover

29 Gen 2019
427 0
Archivio categorie >

Dopo Fiesta e Ka+, Ford completa la gamma Active con Focus: la versione crossover che avvicina nuova Ford Focus al mondo dei Suv, grazie ad alcuni speciali accorgimenti sia dal punto di vista dell’estetica sia per quanto riguarda le funzionalità, arriva nei saloni Iperauto in Lombardia a partire dal mese di febbraio. Scopriamola insieme.

 

All’insegna della versatilità: estetica e interni

Ford Focus Active (disponibile in allestimenti station wagon o berlina) strizza l’occhio al mondo degli Sport Utility Vehicle già a partire dall’assetto rialzato, che aumenta di 34 millimetri al retrotreno e di 30 millimetri all’avantreno, con nuove configurazioni di ammortizzatori, molle e barre stabilizzatrici abbinate alle sospensioni posteriori SLA indipendenti e a cerchi in lega da 17” o 18”: questi accorgimenti vanno a vantaggio di una maggiore versatilità del veicolo, adatto così anche a percorsi offroad. E il vano bagagli raggiunge un massimo di 1653 litri.

Si aggiornano anche alcuni particolari della carrozzeria, come varie appendici, le protezioni per la scocca e il design dei paraurti, e si amplia la gamma di colori disponibili con l’aggiunta delle tinte Orange Glow e Metropolis White; viene inoltre introdotta la possibilità di scegliere due colori diversi per tetto e corpo dell’auto. Per quanto riguarda gli interni, invece, spiccano i rivestimenti in stile Active dei sedili e quelli in pelle del volante e del pomello del cambio.

 

Guidare un Suv a bordo di una Focus

Ford Focus Active è un’auto sempre pronta all’avventura, grazie a una dotazione tecnologica progettata per fronteggiare qualsiasi tipo di condizione. La posizione di guida rialzata consente di controllare meglio la strada e le modalità di guida a disposizione (Normal, Sport, Active, Trail ideale per la sabbia, Eco, Slippery pensata per il ghiaccio e le superfici poco aderenti) definiscono diversi settaggi per cambio, sterzo, acceleratore, in modo da rendere personalizzabile l’esperienza al volante. Compagna di viaggio è, come sempre, la tecnologia Ford per la sicurezza, dall’Adaptive Cruise Control con Stop&Go all’Active Park Assist, dal riconoscimento dei segnali stradali al sistema di mantenimento corsia. E con FordPass Connect, Ford Focus Active diventa un’auto sempre connessa e un hotspot wifi.

Per quanto riguarda infine le motorizzazioni, Ford Focus Active è disponibile con propulsori Ford EcoBoost benzina 1.0 da 125 CV e 1.5 da 150 CV, mentre l’opzione diesel è rappresentata dai motori EcoBlue 1.5 da 120 CV e 2.0 da 150 CV, tutti quanti abbinati al cambio automatico a otto rapporti o a quello manuale a sei: prestazioni da Suv garantite in ogni terreno, in città come fuoristrada.

 

Scopri nuova Ford Focus Active sul sito di Iperauto e vieni a scopirla in concessionaria

Condividi la notizia

large-15503-maseratilevantevulcano-l.jpg
26 Mar
MODELLI AUTO

Maserati Levante Trofeo in pre-ordine da Iperauto

In tempi estremamente rapidi, come sempre più richiede il mercato automobilistico internazionale, M...

iperauto-ford-focus-active-suv-2019-l.jpg
19 Mar
MODELLI AUTO

Auto, le novità di marzo: Focus Active, V60 Cross Country e Mazda3

Il mese di marzo si è aperto con importanti novità in arrivo dal mercato automotive nelle concessi...

iperauto-ford-ranger-2019-nuovo-l.jpg
08 Mar
MODELLI AUTO

Nuovo Ford Ranger, il pick-up per il mercato europeo

Il pick-up è uno dei simboli su due ruote dell’America più pura: un veicolo diffusissimo negli S...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori