Ford Mustang Mach-E, il Suv elettrico 2020
Modelli auto

Ford Mustang Mach-E, il Suv elettrico 2020

06 Dic 2019
176 0
Archivio categorie >

Al Salone di Los Angeles dello scorso novembre Ford ha svelato la nuova Mustang Mach-E, il primo Suv elettrico della storia dell’Ovale Blu che sarà sul mercato entro la fine del 2020. Vediamone le principali caratteristiche, a cominciare ovviamente dal nome.

 

Ford Mustang e l’elettrificazione Ford

Già, perché il fatto che per battezzare il capostipite della nuova generazione di Suv a batteria Ford abbia scelto di rifarsi al mondo Mustang la dice lunga sulla centralità delle prestazioni e dell’elemento sportivity nelle intenzioni della casa automobilistica americana. La muscle car sportiva di Ford, la più venduta al mondo nella sua categoria, è infatti una vera e propria auto iconica, che ha rappresentato per decenni – e continua ancora oggi a farlo – un simbolo dell’immaginario collettivo legato al mondo della velocità su quattro ruote e alla sua interpretazione in chiave anticonformista (clicca qui per scoprire 13 curiosità e motivi del successo di Ford Mustang lungo i suoi 55 anni di vita).

Ora, in piena corsa all’elettrificazione da parte di tutte le principali case automobilistiche mondiali, Ford sceglie nuovamente questi valori ma li reinterpreta in chiave elettrica e orientata decisamente al futuro, con grande attenzione alle nuove necessità di chi guida un’auto. Pazienza, quindi, se sotto il cofano Mustang Mach-E non ha il propulsore V8 tradizionale: le prestazioni del Suv elettrico garantiscono una netta continuità con il passato, grazie a una potenza massima che nella versione GT Performance Edition a trazione integrale raggiunge i 459 CV con due motori elettrici, per passare da 0 a 96 km/h in nemmeno 3 secondi.

 

Suv elettrico Ford Mustang Mach-E: le caratteristiche

Per molti altri aspetti, tuttavia, Ford Mustang Mach-E full electric è un Suv così come ce lo si può aspettare: capiente nello spazio di carico, confortevole negli interni dove regna uno stile moderno e minimale, tecnologico al punto giusto con la nuova generazione del sistema Ford SYNC che prevede display verticale da 15,5”, wifi di bordo con FordPass Connect, aggiornamenti over-the-air. E superaccessoriato, come testimoniano i freni Brembo maggiorati, le sospensioni adattive MagnaRide (solo per la GT), il sistema Keyless tramite smartphone.

Le modalità di guida di Mustang Mach-E saranno tre (Engage, Unbridled e Whisperer), mentre le opzioni di potenza delle batterie agli ioni di litio due: da 75,7 e 98,8 kWh, con tempi di caricamento da presa domestica standard che garantiscono 35 km per ogni ora di ricarica e salgono a 51 km con le apposite wallbox di ricarica per abitazioni. L’autonomia del Suv elettrico Ford con una ricarica completa è stimata in 600 km.

Condividi la notizia

iperauto-apple-carplay-android-auto-connessione-smartphone-telefono-l.jpg
29 Gen
MODELLI AUTO

Android Auto e Apple CarPlay, i sistemi per connettere auto e smartphone

In un mondo sempre più interconnesso, era inevitabile che anche le automobili – per definizione u...

iperauto-mazda-mazda3-km-zero-offerte-lombardia-l.jpg
24 Gen
MODELLI AUTO

Mazda km zero: le migliori occasioni da Iperauto

I vantaggi delle auto a km 0 stanno spingendo sempre più italiani a rivolgersi ai concessionari per...

iperauto-ford-s-max-monovolume-l.jpg
15 Gen
MODELLI AUTO

Ford S-Max, la monovolume Ford sempre versatile

Ford S-Max è la monovolume della casa automobilistica americana che unisce caratteristiche indispen...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric
06 Mag
INFO E MERCATO

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric

Le auto ibride sono sempre più richieste sul mercato e le case automobilistiche fanno di tutto per assecondare l’andamento della domanda incentivan...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori