Le novità di aprile: Ford Focus e Ford C-Max
Modelli auto

Le novità di aprile: Ford Focus e Ford C-Max

15 Apr 2019
21 0
Archivio categorie >

Iperauto vi aspetta nelle concessionarie Ford in Lombardia, a Sondrio, Bergamo, Piancamuno, Como, Erba, Garlate, Cantù, Treviglio e nella nuovissima sede di Meda in Brianza, per presentarvi e farvi provare in prima persona tramite test-drive personalizzato tutte le ultime novità in campo automobilistico. In particolare, due dei nuovi modelli Ford sbarcati sul mercato europeo: Ford Focus e Ford C-Max.

 

Nuova Ford Focus: iperconnessa, ipersicura

Nata nel 1998, dopo 16 milioni di esemplari prodotti è arrivata oggi alla quarta generazione e lo stesso produttore l’ha definita la Ford migliore di sempre: nuova Ford Focus presenta una serie di caratteristiche e innovazioni pensate per rendere la guida un’esperienza esaltante in ogni suo aspetto. E non solo per chi è seduto al volante: basti pensare alla connettività di bordo garantita dal modem integrato FordPass Connect, al sistema di infotainment evoluto Sync3 con comandi vocali, alla possibilità di ricaricare wireless il telefono e alla straordinaria sensazione di comfort di tutti gli interni. Senza contare che lo spazio a disposizione è ancora più grande, grazie a un passo più lungo di 53 millimetri.

Ford Focus è disponibile in 5 diversi allestimenti, che assecondano le varie anime di chi la sceglie: tradizionale (Plus), più sportiva (ST-Line), più tecnologica (Titanium), più elegante (Vignale), oppure l’allestimento Active con assetto rialzato che la spinge verso il mondo crossover. I motori disponibili sono il diesel EcoBlue 1.5 da 95 CV o 120 CV, il 2.0 da 150 CV e il benzina 1.0 EcoBoost da 100 e 125 CV, tutti straordinariamente efficienti (e si consideri che il peso inferiore rispetto alla versione precedente porta a un risparmio medio del 10% dei consumi). La tecnologia è inevitabilmente all’avanguardia, grazie al pacchetto Co-Pilot 360 di Ford, e la sicurezza è certificata dalle 5 stelle EuroNCAP conseguite negli appositi test.

 

Ford C-Max: l’auto Ford per la famiglia moderna

La family car di Ford conserva intatto anche dopo il primo decennio di vita il proprio fascino e la propria versatilità, confermandosi una monovolume moderna e spaziosa senza per questo rinunciare allo stile. Le dimensioni sono simili a quelle di una berlina (la lunghezza massima arriva a 4,52 metri, la larghezza è di 1,83 metri), ma lo spazio a disposizione per merci e passeggeri non ne risente: a 5 o a 7 posti, l’auto è perfetta per viaggiare con la famiglia e le moderne tecnologie – come l’Hands Free Tailgate per aprire o chiudere il bagagliaio semplicemente con un movimento del piede – la rendono comoda e spaziosa.

L’innovazione Ford concorre anche alla sicurezza: il sistema Pre-Collision Assist, che interviene a una velocità non superiore agli 80 km/h, avvisa il guidatore degli eventuali pedoni o veicoli in procinto di incrociare la marcia della vettura e, in caso di mancata risposta, interviene frenando in autonomia; l’Adaptive Cruise Control regola automaticamente la velocità di crociera e la mantiene costante seguendo le impostazioni indicate, tenendo sempre la corretta distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Condividi la notizia

ford-kuga-iperauto-gamma-suv-aprile-l.jpg
30 Apr
MODELLI AUTO

Il mese giusto per scoprire i Suv Ford

Non solo il dovere (il 15 aprile è scattato l’obbligo di sostituzione degli pneumatici invernali ...

iperauto-mazda-cx-5-arctic-drive-circolo-polare-artico-l.jpg
12 Apr
MODELLI AUTO

Mazda CX-5 conquista il Circolo Polare Artico

Mazda non teme le sfide, nemmeno quelle più estreme. E per dimostrarlo ha pensato bene di testare i...

large-15503-maseratilevantevulcano-l.jpg
26 Mar
MODELLI AUTO

Maserati Levante Trofeo in pre-ordine da Iperauto

In tempi estremamente rapidi, come sempre più richiede il mercato automobilistico internazionale, M...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori