Mazda MX-5 30th Anniversary arriva in concessionario
Modelli auto

Mazda MX-5 30th Anniversary arriva in concessionario

28 Ott 2019
226 0
Archivio categorie >

Ne esistono solo 3000 esemplari in tutto il mondo e addirittura soltanto 90 sono quelli destinati all’Italia: ecco perché la presenza di una vettura Mazda MX-5 30th Anniversary nei concessionari Iperauto in Lombardia è un evento davvero speciale.

 

Mazda MX-5 30th Anniversary arriva in concessionario: Immagine 1

Le serie speciale di Mazda per i 30 anni di MX-5

Mazda MX-5 30th Anniversary è il modello celebrativo prodotto in edizione limitata dalla casa automobilistica giapponese come tributo ai 30 anni compiuti nel 2019 dalla MX-5. Il roadster più venduto al mondo debuttò infatti nel 1989, imponendosi nel giro di breve tempo come una vera e propria icona tra le spider, e per la ricorrenza a cifra tonda di quest’anno sono stati organizzati numerosi eventi (tra cui la sfilata di MX-5 per le vie di Torino del giugno scorso, in occasione del Salone del Valentino).

La versione celebrativa tenuta a battesimo al salone di Chicago è prodotta dalla casa di Hiroshima in tiratura di soli 3000 pezzi, ciascuno contrassegnato da un apposito badge sulla carrozzeria lato guidatore con riportato il numero di serie: come detto, uno dei 90 esemplari di MX-5 30th Anniversary fa bella mostra di sé nello showroom Iperauto e cattura l’occhio con la sua tonalità Racing Orange e le linee slanciate del cofano.

 

Mazda MX-5 30th Anniversary arriva in concessionario: Immagine 2

MX-5 30th Anniversary in esposizione

I numerosi visitatori che in questo periodo hanno colto l’occasione per ammirare la vettura ne hanno apprezzato da vicino i numerosi e curatissimi dettagli: all’interno dell’abitacolo i raffinatissimi sedili sportivi RECARO presentano cuciture in tinta con il colore della carrozzeria, ma anche del rivestimento della lega del cambio e con altri particolari della plancia e delle prese d’aria; mentre all’esterno, l’arancione spicca sulle pinze dei freni (quelli posteriori Nissin, quelli anteriori Brembo) dietro ai cerchi in alluminio forgiato da 17” in tonalità Dark gunmetal, che richiamano alla mente le grandi protagoniste delle corse automobilistiche più famose della storia.

Mazda MX-5 Anniversary, sia nella versione soft top con capote apribile sia con carrozzeria RC, cela sotto al cofano un propulsore Skyactiv-G 2.0 litri omologato Euro 6d-Temp che spinge la potenza massima fino a 184 CV, con cambio manuale a 6 rapporti e sistema di recupero energia in frenata. Anche solo a osservare questa vettura si intuisce la capacità di regalare emozioni e prestazioni sportive: 6,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e motore fino a 7.500 giri al minuto.

Mazda MX-5 30th Anniversary arriva in concessionario: Immagine 3
Mazda MX-5 30th Anniversary arriva in concessionario: Immagine 4
Mazda MX-5 30th Anniversary arriva in concessionario: Immagine 5

Condividi la notizia

iperauto-apple-carplay-android-auto-connessione-smartphone-telefono-l.jpg
29 Gen
MODELLI AUTO

Android Auto e Apple CarPlay, i sistemi per connettere auto e smartphone

In un mondo sempre più interconnesso, era inevitabile che anche le automobili – per definizione u...

iperauto-mazda-mazda3-km-zero-offerte-lombardia-l.jpg
24 Gen
MODELLI AUTO

Mazda km zero: le migliori occasioni da Iperauto

I vantaggi delle auto a km 0 stanno spingendo sempre più italiani a rivolgersi ai concessionari per...

iperauto-ford-s-max-monovolume-l.jpg
15 Gen
MODELLI AUTO

Ford S-Max, la monovolume Ford sempre versatile

Ford S-Max è la monovolume della casa automobilistica americana che unisce caratteristiche indispen...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric
06 Mag
INFO E MERCATO

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric

Le auto ibride sono sempre più richieste sul mercato e le case automobilistiche fanno di tutto per assecondare l’andamento della domanda incentivan...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori