Nuova Ford Focus ST, la sportiva da 280 cavalli
Modelli auto

Nuova Ford Focus ST, la sportiva da 280 cavalli

06 Set 2019
236 0
Archivio categorie >

Sarà disponibile a breve nei concessionari Iperauto in Lombardia Ford Focus ST, la nuova sportiva sviluppata dal Team Ford Performance per raggiungere le migliori prestazioni di sempre per questo modello, che arriva oggi alla sua quarta generazione.

 

L’auto per il divertimento: performance e potenza fino a 280 CV

È il motore Ecoboost 2.3 rinnovato a rappresentare il fiore all’occhiello di Ford Focus ST e a farla competere con le più importanti rivali del segmento C sportivo: il nuovo modello è in grado di sprigionare fino a 280 CV, vale a dire 30 in più del modello precedente, e di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi, più veloce di 0,8 della generazione passata, rispetto alla quale è inoltre 12% più veloce (velocità massima 250 km/h) e 12% più potente. Il turbocompressore twin scroll permette inoltre di raggiungere una coppia di 420 Nm, la migliore nel proprio segmento: quando si spinge sull’acceleratore, l’auto toglie davvero il fiato.

Anche l’esperienza di guida è stata oggetto di migliorie, con il differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD) che regola preventivamente la distribuzione della coppia offrendo aderenza e precisione in ogni momento. All’obiettivo concorre anche la tecnologia Continuously Controlled Damping che assicura il monitoraggio di altezza delle sospensioni, input di frenata e di sterzo e posizione della scocca ogni 2 millisecondi. Le modalità di guida disponibili sono quattro: Normal, Sport, Slippery/Wet e Track, la più estrema; oltre alla versione benzina, inoltre, Ford Focus ST sarà disponibile anche con motore diesel 2.0 EcoBlue da 190 CV.

 

L’auto per la famiglia: comodità e sicurezza

La straripante personalità della nuova hatch Ford nasconde tuttavia un cuore di ordinaria quotidianità, a cominciare dalla impressione di normalità che si ritrova nell’aspetto: gli esterni sono impreziositi dai fari LED e dai dettagli sportivi tipici della serie ST e gli interni presentano i comodissimi sedili Recaro, ma se si fa eccezione per questi particolari (e ovviamente per il rombo del motore) sembra di guidare la tradizionale Ford Focus. Quando non la si usa per divertirsi, infatti, Ford Focus ST è l’auto perfetta per la famiglia, con il sistema multimediale Sync3 comandabile dallo schermo da 8” a sbalzo e la possibilità di avere l’auto sempre connessa con modem FordPass Connect e router e sim integrati.

Anche la tecnologia è full optional e offre la migliore protezione sia per chi è a bordo sia per gli utenti della strada: rispetto al passato sono state ulteriormente incrementate le prestazioni di frenata, a cui si aggiunge il Pre-Collision Assist con frenata automatica e rilevamento pedoni. Comfort e performance, sicurezza e adrenalina: nuova Ford Focus Sport Technologies coniuga al meglio le esigenze di tutti.

Condividi la notizia

iperauto-ford-s-max-monovolume-l.jpg
15 Gen
MODELLI AUTO

Ford S-Max, la monovolume Ford sempre versatile

Ford S-Max è la monovolume della casa automobilistica americana che unisce caratteristiche indispen...

iperauto-offerte-ford-natale-dicembre-2019-l.jpg
19 Dic
MODELLI AUTO

Occasioni di Natale da Iperauto

Da Iperauto, il concessionario Ford in Lombardia, trovi non soltanto le migliori occasioni km zero d...

iperauto-nuova-ford-puma-2020-ibrida-suv-l.jpg
17 Dic
MODELLI AUTO

Con EcoBoost Hybrid Ford Puma è anche ibrida

La nuova Ford Puma è il crossover Ford pensato per tutta la famiglia, ma con un’anima comunque sp...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox
22 Mar
CODICE DELLA STRADA

SS36 Colico-Lecco, attivi i 4 autovelox

Sono entrati ufficialmente in funzione i quattro autovelox posizionati sulla SS36 tra Lecco e Colico, che dalla scorsa estate rappresentano lo spaurac...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori