Nuova Mazda CX-30, il crossover compatto arriva a settembre:
Modelli auto

Nuova Mazda CX-30, il crossover compatto arriva a settembre

30 Lug 2019
606 0
Archivio categorie >

Settembre sarà un mese di importanti novità in campo automobilistico: dopo le già citate versioni ibride Plug-in dei furgoni Ford Transit Custom e Tourneo Custom, arriva infatti in autunno anche Mazda CX-30, il nuovo Suv compatto della casa giapponese. Scopriamolo nel dettaglio.

 

Mazda CX-30 - Dimensioni e caratteristiche

Nuova Mazda CX-30 condivide la medesima piattaforma di Mazda3, la berlina giapponese che ha ottenuto grandissimo successo in Europa, e si presenta come una sorta di via di mezzo tra i modelli CX-3 e CX-5 (non per nulla prima del Salone di Ginevra del marzo scorso era stato ipotizzato il nome CX-4): è la strategia della casa automobilistica di Hiroshima per presidiare la fascia dei Suv di media taglia, quella con il maggior potenziale di crescita al momento, ma con chiari riferimenti a un segmento più premium.

Le misure confermano la taglia da Suv compatto: 4,39 metri di lunghezza per 1,79 di larghezza, con un’altezza che è più affine al mondo crossover (1,54 metri) e una capacità di carico (430 litri) che offre spazio per tutti gli spostamenti. In Mazda CX-30 il design Kodo raggiunge un nuovo livello di evoluzione stilistica, incentrata specificamente sul minimalismo: linee essenziali ma sinuose, che imprimono eleganza con tratti di sportività. All’interno dell’abitacolo spiccano l’andamento orizzontale della plancia, con al centro lo schermo da 8,8”, e un’elevatissima cura per i dettagli, che richiamano standard decisamente più alti rispetto al segmento di appartenenza. Il sistema di infotainment è pienamente compatibile con gli smartphone grazie alle app dedicate.

 

Diesel, ibrida e a breve anche con Skyactiv-X

Mazda CX-30 sarà disponibile con motorizzazioni sia diesel sia ibrida: rispettivamente, SkyActiv-D 1.8 litri da 116 CV già omologato secondo le normative Euro6, e il motore SkyActiv-G 2.0 benzina mild hybrid da 122 CV in combinazione con alternatore da 24 V, con possibilità per entrambe le soluzioni di scegliere tra trazione anteriore o integrale e cambio automatico o manuale. La casa giapponese ha inoltre già annunciato l’arrivo di Mazda CX-30 con Skyactiv-X, il rivoluzionario motore che combina i vantaggi di diesel e benzina introdotto con Mazda3.

La piacevolezza della guida è accentuata dalla straordinaria silenziosità della vettura e dal comfort percepito a bordo, ma anche dalla tecnologia Mazda che comprende una dotazione particolarmente ricca: cruise control adattivo, fari led, sensori di parcheggio posteriori, sistema di rilevamento pedoni e ciclisti con frenata intelligente in città. Mazda CX-30 arriverà in concessionaria a settembre, a partire da 24.750 euro.

Condividi la notizia

iperauto-apple-carplay-android-auto-connessione-smartphone-telefono-l.jpg
29 Gen
MODELLI AUTO

Android Auto e Apple CarPlay, i sistemi per connettere auto e smartphone

In un mondo sempre più interconnesso, era inevitabile che anche le automobili – per definizione u...

iperauto-mazda-mazda3-km-zero-offerte-lombardia-l.jpg
24 Gen
MODELLI AUTO

Mazda km zero: le migliori occasioni da Iperauto

I vantaggi delle auto a km 0 stanno spingendo sempre più italiani a rivolgersi ai concessionari per...

iperauto-ford-s-max-monovolume-l.jpg
15 Gen
MODELLI AUTO

Ford S-Max, la monovolume Ford sempre versatile

Ford S-Max è la monovolume della casa automobilistica americana che unisce caratteristiche indispen...

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric
06 Mag
INFO E MERCATO

Le differenze tra Mild Hybrid, Hybrid, Plug-In Hybrid, Electric

Le auto ibride sono sempre più richieste sul mercato e le case automobilistiche fanno di tutto per assecondare l’andamento della domanda incentivan...

Richiesta Informazioni

Rispondiamo entro 24 ore!

l'informativa sulla privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori